Calciomercato.com

  • Champions: PSV-Milan 1-1. Matavz risponde a El Shaarawy, sbaglia Abbiati

    Champions: PSV-Milan 1-1. Matavz risponde a El Shaarawy, sbaglia Abbiati

    Al Philips Stadion di Eindhoven va in scena il primo round della sfida tra PSV e Milan, che si giocano la qualificazione alla fase a gironi di Champions League. Senza gli infortunati De Sciglio, Robinho e Pazzini, Allegri mette tutto il peso dell'attacco sulle spalle di Balotelli, affiancato da Boateng ed El Shaarawy.

    Quest'estate gli olandesi allenati da Cocu (autore di una doppietta inutile nel precedente del 2005 in semifinale) hanno perso diversi giocatori importanti sul mercato: Strootman ceduto alla Roma, Mertens al Napoli, Pieters allo Stoke e Lens alla Dinamo Kiev, mentre l'ex rossonero Van Bommel si è ritirato. In entrata, oltre al ritorno del sudcoreano Park Ji-Sung dal QPR, sono arrivati Schaars dallo Sporting Lisbona e Maher dall'AZ Alkmaar. In difesa la nuova coppia centrale è composta dai giovani olandesi Bruma e Rekik, prelevati da Chelsea e Manchester City. Le stelle offensive della squadra sono l'olandese Georginio Wijnaldum e lo sloveno Matavz, già associato in chiave mercato a Napoli e Lazio. La gara di ritorno è in programma mercoledì 28 agosto allo stadio Meazza di Milano.

    PRIMO TEMPO Il Milan parte molto bene e al 14' è già in vantaggio con El Shaarawy bravo a farsi trovare pronto su un cross perfetto di Abate. Pochi istanti dopo i rossoneri vanno vicini al gol del 2-0 con Balotelli che centra la traversa dalla distanza. Decisiva la deviazione del portiere Zoet. Il Psv cerca il pareggio soprattutto con Maher. Nei minuti finali della prima frazione proprio l'ex giocatore dell'AZ colpisce la traversa dopo aver superato Mexes e Zapata. I primi 45' si chiudono sull'1-0 in favore del Milan.

    SECONDO TEMPO Inizia la riprese e la squadra di Allegri vuole chiudere la gara. El Shaarawy ha una grande occasione ma viene anticipato sul più bello da Willems. Al 60' però arriva la beffa: Bruma calcia dalla distanza, Abbiati non trattiene e Matavz deposita il pallone di testa in rete.

     

    Champions League - Andata playoff

    PSV Eindhoven-Milan 1-1

    14' El Shaarawy (M), 60' Matavz (P)
     


    Altre Notizie