Qatar 2022, i convocati della Spagna: Gavi, Pedri e Morata. Out Sergio Ramos, Fabian Ruiz e Brahim Diaz VIDEO

24
Il ct della Spagna, Luis Enrique ha presentato la lista dei 26 convocati per le Furie Rosse ai Mondiali di Qatar 2022. Le esclusioni eccellenti sono quelle di Sergio Ramos e De Gea, ma non sono in lista neanche il fantasista del Milan, Brahim Diaz e l'ex Napoli oggi al PSG (ma infortunato) Fabian Ruiz. Ci sono i talenti del Barcellona Gavi e Pedri oltre all'ex-Juve Alvaro Morata. L'ELENCO COMPLETO
Portieri: Unai Simón, Robert Sánchez, David Raya
Difensori: Dani Carvajal, Cezar Azpilicueta, Eric García, Hugo Guillamón, Pau Torres, Aymeric Laporte, Jordi Alba, José Gayá.
Centrocampisti: Sergio Busquets, Rodri, Gavi, Carlos Soler, Marcos Llorente, Pedri, Koke.
Attaccanti: Ferran Torres, Nico Williams, Yeremi Pino, Alvaro Morata, Marco Asensio, Pablo Sarabia, Dani Olmo, Ansu Fati
@HeyJude la pensiamo diversamente.
Per me Sergio Ramos è stato un grande difensore (decisamente troppo tutelato dagli arbitri in campo internazionale) che ad oggi gioca in un campionato mediocre e non ha più niente da dare. Fuoriclasse assoluto ad oggi? No. È ancora un giocatore sopra la media, ma il suo tempo è passato.
Ho sentito dire che in Champions è stato "grandioso", basta vedere contro chi ha giocato per capire che il test non era probante.
La Spagna è ben coperta in quel ruolo, la sua assenza responsabilizzerà i giovani e soprattutto permetterà di creare lo spogliatoio del futuro e i suoi leader.
Fare affidamento su un 36enne (non imprescindibile) per una nazionale come la Spagna in pieno ricambio generazionale, sarebbe stata un'idiozia.
24