Calciomercato.com

  • Qualificazioni Euro 2020: poker Spagna, crolla la Serbia. Polonia e Repubblica Ceca ok con Piatek e Schick

    Qualificazioni Euro 2020: poker Spagna, crolla la Serbia. Polonia e Repubblica Ceca ok con Piatek e Schick

    Dopo due mesi e mezzo, è tornato e proseguito il programma delle qualificazioni a Euro 2020 con le prime partite del terzo turno dei gironi. Si è partiti alle 18 con il Gruppo D, che ha visto di fronte Georgia e Gibilterra: termina 3-0 grazie alle reti di Gvilia, Papunashvili e rigore di Arveladze. Ferma la Svizzera per la partecipazione alle finali di Nations League, alle 20.45 la Danimarca pareggia 1-1 contro la capolista Irlanda, già a quota 7, grazie alle reti di Hojberg e Duffy.

    Ha aperto il Gruppo A: assente la capolista Inghilterra, impegnata in Nations League, ​la Bulgaria cede 2-1 sul campo della Repubblica Ceca, grazie alla doppietta del romanista Schick e al gol di Isa. Sfida tra inseguitrici quella tra Montenegro e Kosovo: termina 1-1 con Rashica e Mugosa.

    In campo anche il Gruppo B: l'Ucraina di Shevchenko, capolista con 7 punti, asfalta per 5-0 la Serbia, ancora a 1, con le doppiette di Tsygankov e Konoplyanka e la rete di Yaremcuk. Fermo il Portogallo, impegnato in Nations League, mentre il Lussemburgo pareggia 1-1 in Lituania con Rodrigues e Novikovas.​

    Alle 20.45 in campo anche il ​Gruppo F, quello della Spagna: gli uomini di Luis Enrique, primi con tre vittorie, vincono 4-1 sul campo delle Far Oer ultime, con i gol di Sergio Ramos, Jesus Navas, Gayà, l'autorete di Gestsson e il gol di Olsen. La Svezia seconda insegue battendo 3-0 Malta, con i gol di Quaison, Claesson e Isak, mentre la Romania pareggia 2-2 in rimonta contro la Norvegia, con le reti di Elyounoussi, Odegaard e la doppietta di Keseru. 

    Stesso orario per il Gruppo G: l'Austria sconfitta due volte nelle prime due apparizioni,vince 1-0 contro una Slovenia reduce da due pareggi, grazie a Burgstaller; la Polonia capolista vince sul campo della Macedonia del Nord grazie al solito Piatek, attaccante del Milan, così come Israele trionfa 3-0 sul campo del fanalino di coda Lettonia con la tripletta dell'immortale Zahavi, già a quota 7 in tre partite.





     

     

    Altre Notizie