Calciomercato.com

  • Qual. Euro 2024: Maignan salva la Francia. Super Vlahovic, Olanda ok e vola la Svezia: tutti i risultati

    Qual. Euro 2024: Maignan salva la Francia. Super Vlahovic, Olanda ok e vola la Svezia: tutti i risultati

    Prosegue il programma delle qualificazioni a Euro 2024 con la seconda giornata della fase a gironi. Otto incontri in questo lunedì sera, tutti con calcio d'inizio alle 20.45. Gli occhi sono puntati sul gruppo B, dove la Francia dà seguito al poker rifilato all'Olanda all'esordio: i Bleus di Deschamps passano 1-0 a Dublino contro l'Irlanda, decidono il gol di Pavard (bordata sotto la traversa) e la straordinaria parata del milanista Maignan nel finale. Gli Oranje di Koeman invece si rialzano e superano 3-0 Gibilterra con Depay e la doppietta di Aké, brilla con due assist l'interista Dumfries (riposa la Grecia).

    Nel gruppo E la Repubblica Ceca non va oltre lo 0-0 sul campo della Moldavia, mentre la Polonia batte l'Albania grazie alla zampata di Swiderski (riposa Far Oer).

    Nel gruppo F riposa il Belgio e così l'Austria ne approfitta per allungare momentaneamente in vetta al girone: 2-1 in rimonta all'Estonia, Sappinen porta avanti gli ospiti dopo il rigore sbagliato da Gregoritsch, ma Kainz e proprio Gregoritsch firmano la vittoria. Alla Friends Arena di Solna la Svezia, senza l'infortunato Ibrahimovic, travolge 5-0 l'Azerbaigian e dimentica il 3-0 incassato da Lukaku e compagni.

    Conclude il programma il gruppo G con la Serbia che passa sul campo del Montenegro grazie alla doppietta dello juventino Vlahovic (3 gol in due partite) e resta a punteggio pieno. L'Ungheria debutta in maniera perfetta: 3-0 alla Bulgaria impreziosito dalla magia di Szoboszlai su punizione (riposa la Lituania).






    Altre Notizie