Calciomercato.com

  • Qual. Euro 2024, parte bene la Spagna di de la Fuente e Joselu. Il Galles frena la Croazia, Brozovic gioca 90'
Qual. Euro 2024, parte bene la Spagna di de la Fuente e Joselu. Il Galles frena la Croazia, Brozovic gioca 90'

Qual. Euro 2024, parte bene la Spagna di de la Fuente e Joselu. Il Galles frena la Croazia, Brozovic gioca 90'

  • Redazione CM
Un solo obiettivo: Euro 2024. Il percorso verso i prossimi Europei è proseguito nella giornata di oggi, con vari match di qualificazione.

Soffre ma vince, anzi stravince nel finale la Spagna. La prima di de la Fuente sulla panchina va secondo i piani. Le Furie Rosse battono 3-0 la Norvegia a Malaga grazie a Olmo e Joselu, autore di una doppietta all'esordio con la selezione spagnola. Eppure gli scandinavi sono rimasti in partita fino agli ultimi minuti, nonostante l'assenza di Haaland, e anzi hanno sfiorato il pari con Sorloth prima di incassare due reti nel finale.

Passo falso per la Croazia. Il Galles riprende Modric e compagni all'ultimo secondo e fa 1-1. A Kramaric risponde Broadhead. Gioca tutta la gara Brozovic, mentre l'ex Inter Perisic colpisce una traversa prima della dormita difensiva finale che costa i tre punti. Successo per la Romania, 2-0 in casa di Andorra. Nel pomeriggio vittorie agevoli per la Scozia (3-0 a Cipro) e la Svizzera (5-0 in casa della Bielorussia con tripletta di Steffen). Bene anche la Turchia che rimonta l'Armenia e vince 2-1, pari tra Isreale e Kosovo.


Altre Notizie