Calciomercato.com

  • Qualificazioni Mondiali: Biglia e Caceres rilanciano Argentina e Uruguay contro Colombia e Cile. Ecuador primo, tris Brasile

    Qualificazioni Mondiali: Biglia e Caceres rilanciano Argentina e Uruguay contro Colombia e Cile. Ecuador primo, tris Brasile

    Dopo una sconfitta e due pareggi, l'Argentina di Gerardo Martino si rilancia in ottica qualificazione al Mondiale 2018 vincendo la prima partita nel girone sudamericano contro la Colombia. A Barranquilla è decisivo il gol firmato al 20' del primo tempo dal laziale Lucas Biglia su assist di Lavezzi e grazie ad uno svarione del difensore del Milan Zapata. Tra gli "italiani", in campo il milanista Bacca e l'interista Murillo, mentre nell'Albiceleste è andata in scena la staffetta tra il napoletano Higuain e lo juventino Dybala, che si è visto annullare un gol per una segnalazione di fuorigioco molto dubbio e ha colpito anche un palo. Nel finale la Colombia, che resta ferma a quota 4 punti in classifica e viene sorpassata proprio dall'Argentina, ha sfiorato l'1-1 con Murillo e il sampdoriano Muriel, entrato nel secondo tempo.

    Continua a volare invece l'Ecuador, che rimane capolista a punteggio pieno dopo 4 gare grazie al netto successo col fanalino di coda Venezuela: termina 3-1 con le reti di Martinez, Montero e del primatista nazionale a livello di marcature con La Tricolor Felipe Caicedo. 

    Sono scesi in campo 13 giocatori della Serie A italiana: Miranda, Medel e Murillo (Inter), Zapata e Bacca (Milan), Caceres e Dybala (Juventus), Muriel (Sampdoria), Biglia (Lazio), Higuain (Napoli), Rincon (Genoa), Gaston Silva (Torino) e Mati Fernandez (Fiorentina) mentre sono rimasti in panchina Guarin (Inter), Carbonero (Sampdoria) e Pinilla (Atalanta). 

     

    Qualificazioni Mondiali 2018 - Sudamerica 

     

    Colombia-Argentina 0-1 
    20' Lucas Biglia (A) 

    Venezuela-Ecuador 1-3 
    15' Fidel Martinez (E), 23' Jefferson Montero (E), 60' Felipe Caicedo (E), 84' Josef Martinez (V) 

    Paraguay-Bolivia 2-1 
    60' Yasmani Duk (B), 62' Dario Lezcano (P), 65' Lucas Barrios (P) 

    Uruguay-Cile 3-0 
    23' Diego Godin (U), 61' Alvaro Pereira (U), 65' Martin Caceres (U) 

    Brasile-Perù 3-0 
    22' Douglas Costa (B), 57' Renato Augusto (B), 77' Filipe Luis (B) 

    CLASSIFICA: 

    Ecuador 12; Uruguay 9; Brasile 7, Paraguay 7, Cile 7; Argentina 5; Colombia 4; Bolivia 3, Perù 3; Venezuela 0. 
     


    Altre Notizie