Calciomercato.com

  • Quando Vlahovic fece vincere una Coppa Italia Primavera a Bigica, nuovo allenatore del Sassuolo

    Quando Vlahovic fece vincere una Coppa Italia Primavera a Bigica, nuovo allenatore del Sassuolo

    La sconfitta casalinga contro l'Empoli, solo l'ultimo di una serie di risultati negativi, è costata la panchina del Sassuolo ad Alessio Dionisi, ufficialmente esonerato dalla dirigenza neroverde.

    "L’US Sassuolo Calcio - si legge nella nota ufficiale di ieri - comunica di aver sollevato il Sig. Alessio Dionisi dall’incarico di Responsabile Tecnico della Prima Squadra.
    La Società ringrazia il tecnico e il suo staff per l’impegno profuso e la serietà dimostrata alla guida dei neroverdi e augura a lui e ai suoi collaboratori le migliori fortune per il futuro.
    La guida della prima squadra viene affidata momentaneamente al tecnico della Primavera Emiliano Bigica".

    Panchina affidata momentaneamente a Emiliano Bigica, promosso dalla squadra Primavera dei neroverdi: primi assaggi di Serie A (per quanto riguarda la carriera da tecnico) per il classe 1973, che in passato ebbe modo di lavorare con un giovanissimo Dusan Vlahovic.

    Bigica venne nominato allenatore della Primavera viola nel 2017, in seguito all'esperienza alla guida dell'Under 17 dell'Italia: dopo una prima stagione contraddistinta da una doppia delusione (le finali di campionato e Torneo di Viareggio, entrambe perse), in quella successiva riuscì a sublimare le grandi aspettative nella vittoria di un trofeo.

    Un ruolo decisivo verso quella conquista lo ebbe lo sbarco a Firenze di Dusan Vlahovic, all'epoca appena diciottenne ma già punta di bellissime speranze: con Bigica in panchina, il serbo si rese protagonista di un'annata magica dal punto di vista delle prestazioni personali e collettive.

    CONTINUA A LEGGERE SU GOAL.COM

    Altre Notizie