Calciomercato.com

  • Getty Images
    Quanto guadagna Hummels al Borussia Dortmund

    Quanto guadagna Hummels al Borussia Dortmund

    Mats Hummels può diventare un'occasione di mercato per l'estate, l'idea low cost per chi cerca un difensore d'esperienza e affidabilità. A 35 anni ha tenuto in piedi la difesa del Borussia Dortmund diventando uno dei protagonisti della stagione dei gialloneri fino ad arrivare alla finale di Champions League, è in scadenza di contratto a fine giugno e al momento non ci sono segnali per un rinnovo del contratto. Il club farà un tentativo per provare a trattenerlo, ma se dovesse andare via non è esclusa la possibilità di vederlo in Serie A: secondo il quotidiano tedesco Bild, Milan e Juventus sono pronte a valutarlo a parametro zero.

    QUANTO GUADAGNA HUMMELS - Se il difensore tedesco dovesse decidere davvero di non rinnovare col Dortmund i club interessati dovranno parlare direttamente con lui e il suo entourage per trattare il contratto. Lo stipendio percepito al Borussia è di 3,7 milioni a stagione, stesso ingaggio di Brandt, Reus e uno dei più alti di tutta la rosa (al primo posto c'è Haller con 5,8 milioni). Cifre che rischiano di essere fuori budget per Milan e Juventus, che se dovessero fare tentativi concreti per Hummels probabilmente proveranno a chiedergli un sacrificio economico per trasferirsi in Italia.

    PERCHE' MILAN E JUVENTUS POSSONO PRENDERE HUMMELS - Entrambe le squadre cambieranno qualcosa in difesa: la Juventus lascerà partire Alex Sandro che a fine giugno andrà via a zero per la scadenza del contratto; il Milan saluterà Simon Kjaer, anche lui in scadenza. Non sono escluse altre cessioni per monetizzare: da una parte Bremer sul quale ci sono club di Premier League (Manchester United davanti a tutti), dall'altra Kalulu che è stato chiesto dallo Stoccarda durante un incontro a Milano. 

    Commenti

    (4)

    Scrivi il tuo commento

    Utente vxl 318199
    Utente vxl 318199

    Gli Allegriout hanno tanto blaterato sui giovani scordando ( facevano finta ) che Allegri ne ha l...

    • 0
    • 0

    Altre Notizie