Calciomercato.com

  • Qui UK: Tielemans e Dendoncker per il Chelsea

    Qui UK: Tielemans e Dendoncker per il Chelsea

    • @armagio
    Il recente interesse del calcio inglese per i talenti provenienti dal Belgio potrebbe presto arricchirsi di un nuovo capitolo. Sui taccuini di Chelsea, Manchester United e Arsenal sono finiti Youri Tielemans e Leander Dendoncker.

    Tielemans è un centrocampista centrale dalle discrete qualità tecniche, agile con buona visione di gioco anche in fase difensiva, solido ma non particolarmente portato al gioco duro. Caratteristiche principali sono la rapidità d’esecuzione e la velocità mentale in fase di posizionamento difensivo. Classe 1997, ha già esordito in Champions ed in Europa League (e in questa stagione ha saltato una sola gara dell’Anderlecht di cui è già titolare indiscusso) giocando in diverse posizioni di metà campo: interno sinistro nel 4-3-3 (suo ruolo naturale), mediano difensivo ma anche trequartista nel 4-2-3-1. E’ il più giovane giocatore belga ad aver esordito in Champions: all’età di 16 anni, 4 mesi e 25 giorni.
     

    ​​Dendoncker ha fatto invece 2 apparizioni in Europa League dopo l’unica gara da titolare in Champions (cui hanno fatto seguito 3 subentri). Classe 1995, gioca interno di centrocampo dalle caratteristiche difensive, è alto 188 cm e vanta una esuberante forza fisica, tecnicamente grezzo, ha margini di miglioramento ed offre il meglio di se in fase di contrasto. Sabato ha segnato il secondo gol della sua carriera in campionato. Lo scorso anno fu tra i protagonisti dell’ottimo torneo di Viareggio giocato dall’Anderlecht e concluso con la sconfitta in finale dei belgi contro il Milan di Inzaghi.

    Sui due giocatori sembra molto attivo in particolare il Chelsea, che ha piazzato un osservatore costantemente al seguito dell’Anderlecht, sperando di ripetere con il loro ingaggio i recenti successi ottenuti puntando su Hazard e Courtois.

    Altre Notizie