Calciomercato.com

  • Ranieri: 'Titolo? Ora o mai più. Come Mourinho? Io penso solo a lavorare. Ecco perchè Eder ha scelto l'Inter'

    Ranieri: 'Titolo? Ora o mai più. Come Mourinho? Io penso solo a lavorare. Ecco perchè Eder ha scelto l'Inter'

    Intervenuto ai microfoni di Radio Anch'io Lo Sport, il tecnico del Leicester, Claudio Ranieri, ha parlato della lotta per il titolo in Premier League svelano anche un retroscena sulla trattativa sfumata per Eder: "Ho detto alla squadra: "Quest'anno o mai più". Quando qui in Inghilterra scelgono un allenatore selezionato una decina di nomi, parlano con tutti e scelgono quello che ti convince di più. Io ho spiegato al proprietario come vedevo la squadra, come intendevo farla giocare e, a quanto pare, sono stato il più convincente di tutti. Io il nuovo José Mourinho? Non lo so, ma non guardo a certe cose. Penso soltanto a lavorare".


    EDER HA SCELTO L'INTER - "Eder? Lui ha preferito rimanere nel campionato italiano, ha avuto dubbi sul portersi ambientare da noi in tempi brevi. Abbiamo quindi deciso di mantenere questa rosa, lasciando perdere il resto. Qui in Premier League più tempo resti, più puoi spendere. L'importante è che i giocatori scendano in campo disperati, senza mai cambiare questo atteggiamento".

    IL FALLIMENTO IN GRECIA - "Nel mondo del calcio ci sono troppe etichette, io ero infastidito dal pressapochismo, non dallo scetticismo: in Grecia c'era da cambiare tutto e non ho avuto trempo. Ho sbagliato scelta, ma non lavoro. Questo è il pressapochismo di chi gudica: chi è arrivato dopo di me, è andato via lo stesso".


    Altre Notizie