Calciomercato.com

  • Ranieri: 'Aspetto Pizarro e Adriano'

    Ranieri: 'Aspetto Pizarro e Adriano'

    "Li aspetto qui". Claudio Ranieri parla dei due sudamericani rimasti in patria. L'allenatore giallorosso ha dichiarato ai microfoni di Roma Channel: "Pizarro ha diversi problemi, al ginocchio e alla schiena. So che ha contatti con la presidente Sensi, con Bruno Conti e con lo staff medico, quindi aspetto notizie da loro. Tatticamente per noi Pizarro sarà importante anche nel nuovo anno".

    Adriano: "Lo aspetto, è solo al 30-40% e può ancora dare tanto. Ci sono giocatori che digeriscono prima il fatto di stare fuori, come Vucinic con l'Inter o Totti con il Bayern. Il mio concetto di rosa ampia si ferma a 22 qui ce ne sono 29, la società sta cercando di mandare dove possono trovare spazio i giocatori che stanno fuori".

    Bilancio 2010 e obiettivi 2011: "In questa stagione stiamo facendo male perché le nostre aspettative erano diverse, ma nel 2010 siamo stati la squadra più vincente nell'anno solare. Vorrei che fossimo la squadra che nell'arco di un campionato fa più punti di tutti. Quello che abbiamo fatto l'anno scorso è stato magnifico, ma non è stato sufficiente. Dobbiamo continuare ad insistere a volere di più quell'obiettivo. Nel 2010 ci siamo divertiti, voglio migliorare. Cosa vuol dire? Dire che dobbiamo vincere lo scudetto è solo per i titoli. Credo sia importante fare i fatti e parlare meno, bisogno lavorare con umiltà. Vi auguro un 2011 di soddisfazioni e divertimento".

    Altre Notizie