Calciomercato.com

  • Ranieri: 'Inter, strategia sbagliata con Modric. Il Milan farà una grande stagione, va dato tempo a Gattuso'

    Ranieri: 'Inter, strategia sbagliata con Modric. Il Milan farà una grande stagione, va dato tempo a Gattuso'

    Claudio Ranieri, ex allenatore di Fiorentina, Juventus, Roma, Inter e Leicester, parla della Serie A a la Gazzetta dello Sport, partendo da Cristiano Ronaldo: "Gli manca il gol? Mi pare davvero un'inezia, a Juve lo ha acquistato per molte ragioni: leadership, forza fisica, mentalità ed esperienza internazionale. Verranno anche i gol, deve solo conoscere bene il campionato italiano".

    SULL'INTER - "Mi pare che si stiano riproponendo gli stessi problemi della passata stagione, occa a Spalletti trovare la soluzione. Il primo tempo con il Torino è stato magnifico, ma poi è cambiato tutto. Modric? Avrebbe sicuramente inciso in profondità. Non conosco bene i dettagli dell'operazione, ma ho l'impressione che il concentrarsi a lungo su un fuoriclasse come lui abbia escluso la ricerca di una soluzione alternativa". 

    SUL MILAN - "Mi piace molto, mi piace moltissimo Gattuso, gli va dato solo il tempo, il Milan farà una grande stagione. Sono tornati alla base ex giocatori di esperienza internazionale. La strada è giusta". 

    SU NAPOLI E ROMA - "Ancelotti è una garanzia, è un ottimo equilibratore e nel calcio moderno è una dote preziosa. Strootman? Era un punto di riferimento e una bandiera, da un punto di vista tecnico non avrei mai rinunciato a lui. Certo è che gli acquisti di Sabatini si sono rivelati un affare per la Roma".

    Altre Notizie