Calciomercato.com

  • Ranieri non rischia:| Ma non può sbagliare

    Ranieri non rischia:| Ma non può sbagliare

    Dimenticare Monaco. Il giorno dopo il rientro dalla Germania serve per voltare pagina, dopo il confronto - più che chiarimento - tra Totti e Ranieri, seguito alle dichiarazioni del capitano sulla scarsa aggressività (eufemismo) della squadra in Baviera. L'obiettivo, da oggi, è il Bologna: una partita da vincere per cacciare la crisi ed evitare di eguagliare il record negativo della stagione 1995-'96, l'unica negli ultimi vent'anni senza vittorie dopo cinque gare ufficiali. Ma se anche dovesse andare male, non ci sarebbe nessun rischio di un ritiro a Trigoria.


    RANIERI RESTA - I vertici della Roma, insieme al tecnico, hanno deciso di non prendere in considerazione l'ipotesi di punire la squadra con una "clausura" forzata tra le mura del centro tecnico. Neanche in caso di ulteriore debacle. La decisione è stata resa nota anche ai giocatori. Un accorgimento per evitare di appesantire ulteriormente il morale del gruppo. "Si continua uniti", il messaggio che vuole essere inviato a tutti. E che riguarda anche il futuro di Claudio Ranieri: soltanto una settimana fa si parlava e si scriveva dell'imminente rinnovo del contratto in scadenza a giugno 2011. Oggi sono iniziati a circolare addirittura i nomi di possibili eredi in caso di addio, da Lippi e Leonardo. Da Trigoria si registrano smentite all'ipotesi di un addio anticipato, con qualche sorriso per le ipotesi sulle alternative. Anche chi segue da vicino Ranieri non ha dubbi sul fatto che non "abbandonerebbe la nave". Neanche 

     

    se dovessero persistere le attuali difficoltà. Il tecnico crede nella squadra, e lo ha ribadito ieri al gruppo in un lungo colloquio. Neanche i bookmakers credono all'esonero: per Stanleybet la possibilità vale addirittura 16 volte la posta.


    Altre Notizie