Calciomercato.com

  • Rashford segna, Iheanacho risponde: è già derby tra Mourinho e Guardiola

    Rashford segna, Iheanacho risponde: è già derby tra Mourinho e Guardiola

    • Federico Albrizio
    Il campionato è fermo e in attesa dell'inizio di Europei e Copa America le nazionali si preparano con amichevoli di grande prestigio: gare utili per scremare le rose da portare in competizioni ufficiali, partite fondamentali per chi vuole mettersi in mostra come i giovani alle prime chiamate. C'è chi questa occasione l'ha sfruttata nel migliore dei modi, due 'golden boys' del calcio inglese che già infiammano Manchester: Marcus Rashford e Kelechi Iheanacho.

    BORN READY - 'Nato pronto' o 'il ragazzo dei debutti', ormai si sprecano le etichette per Rashford, il ragazzino terribile che quest'anno ha infiammato Old Trafford: due gol al debutto assoluto con il Manchester United in Europa League, due gol anche all'esordio anche in Premier League per chiudere con 9 gol complessivi alla prima mezza stagione con i grandi. Numeri impressionanti che hanno convinto Hogdson a inserirlo nei preconvocati dell'Inghilterra per Euro2016 e la risposta del classe '97 è stata a dir poco perfetta: debutto con la maglia della nazionale maggiore, due minuti e 19 secondi e per Rashford è subito gol contro l'Australia. Mourinho gongola: il neo allenatore dei Red Devils sa già su chi potrà lavorare a partire da luglio.

    RIVELAZIONE - Non sarà un gol all'esordio ma non fa certo peggio Iheanacho: terza presenza assoluta con la maglia della Nigeria e oggi la prima rete, quella decisiva nell'amichevole contro il Mali. Più spazio per lui nell'ultima Premier League, occasione sfruttata nel migliore dei modi: 14 gol complessivi, il miglior attaccante del Manchester City dopo l'inarrivabile Aguero. Un anno più di Rasfhord, la voglia di far valere l'anno in più di esperienza rispetto al rivale dello United: è lui la risposta di Guardiola all'acerrimo nemico Mourinho. Due prodotti dei rispettivi settori giovanili, due attaccanti, due promesse per due allenatori storicamente rivali: la prossima stagione deve ancora cominciare, ma il derby di Manchester è già servito.

    Altre Notizie