Calciomercato.com

  • Real-Adidas: accordo da 140 milioni

    Real-Adidas: accordo da 140 milioni

    Accordo galactico, in pieno stile Real Madrid. Il club di Florentino Perez si appresta a sottoscrivere un nuovo accordo di sponsorizzazione per le proprie magliette. L'accordo con Adidas è in scadenza e le Merengues stanno per sottoscrivere, secondo Marca, un nuovo contratto che batterà ogni record.

    PIU' DI MANCHESTER UNITED E BAYERN - Il Manchester United, la scorsa estate, aveva sancito un netto passo in avanti negli accordi sugli sponsor tecnici. Il passaggio da Nike ad Adidas era valso ai Red Devils un accordo da circa 96 milioni di euro all'anno per i prossimi 10 anni. Numeri che avevano fatto impallidire il già ricco contratto firmato dal Bayern Monaco che si era fermato a 66 milioni all'anno sempre con il brand delle tre strisce. Ora il Real Madrid è pronto a rinnovare il proprio accordo per 140 milioni di euro all'anno per i prossimi 15 anni. Di fatto oltre 2 miliardi di euro di sponsorizzazione che (escluse le tasse sul merchandising) entreranno nelle casse societarie.

    LE ITALIANE INDIETRO - Se il rapporto con i contratti sottoscritti dalle big europee è già impari, il discorso si fa ancora più grave nel confronto con le società italiane. I 140 milioni a stagione del Real rappresentano un introito quasi 5 volte superiore a quanto incassano Juve e Milan, circa 8 volte più di quanto incassato dall'Inter e circa 18 e 28 volte superiore rispettivamente di quanto introitato da Napoli e Roma. Cifre da record, per un Real Madrid sempre più galactico.

    Altre Notizie