Calciomercato.com

  • Real e Atletico: la FIFA blocca il mercato

    Real e Atletico: la FIFA blocca il mercato

    Ha del clamoroso la notizia che arriva da Mundo Deportivo e che coinvolgerà direttamente il Real Madrid. Secondo il quotidiano catalano, infatti, la Commissione Disciplinare della FIFA applicherà al Real Madrid la stessa sanzione comminata lo scorso anno al Barcellona per i casi di irregolarità nei trasferimenti di giocatori minorenni.

    LA SANZIONE - Al Barcellona la FIFA applicò una multada 450.000 franchi svizzeri con l'obbligo di regolarizzare entro novanta giorni tutte le situazioni in bilico con giocatori minorenni e il blocco del mercato per due sessioni consecutive. La comunicazione ufficiale non è ancora arrivata, nonostante un'indagione aperta già da più di un anno, ma passato luglio, la FIFA continua a non ufficializzare la sanzione.


    ATTESA REAL - Se sembra certa la sanzione, non è ancora chiaro quando verrà ratificata con il Real Madrid che confida in tempi i più lunghi possibili in modo da arrivare comunque a gennaio con la possibilità di fare mercato. Il Real, infatti, avrà comunque la possibilità di fare ricorso dopo la comunicazione ufficiale dilazionando ulteriormente i tempi della squalifica.

    50 TRASFERIMENTI IRREGOLARI - Nel corso dell'indagine portata avanti dalla FIFA in totale sono più di 50 i giocatori de La Fabrica del Real Madrid i cui tesseramenti sono risultati irregolari. Dal canto suo il Real Madrid si è giustificato apportando per tutti i tesseramenti ritenuti irregolari motivazioni valide che, però, non hanno convinto i revisori della FIFA.

    ANCHE L'ATLETICO SOTTO ACCUSA - Secondo quanto riferito nel pomeriggio da AS, anche l'Atletico Madrid sarà sanzionato dalla FIFA insieme ad altri grandi club. L'ufficialità non c'è ancora, perchè la massima federazione mondiale sta aspettando di risolvere i problemi legati alla propria presidenza prima di prendere ulteriori decisioni.


    Altre Notizie