Calciomercato.com

  • Getty Images
    Real Madrid-Manchester City, ecco perché si gioca con il tetto dello stadio Bernabeu chiuso

    Real Madrid-Manchester City, ecco perché si gioca con il tetto dello stadio Bernabeu chiuso

    Real Madrid-Manchester City è una sfida che promette spettacolo. Questa sera i tifosi presenti al Santiago Bernabeu per l'andata dei quarti di finale in Champions League possono vedere tante stelle in campo, ma non le stelle nel vero senso della parola. Infatti, anche se a Madrid non piove, il tetto dello stadio è chiuso, come chiesto e ottenuto dal club spagnolo all'Uefa. 

    PERCHE'? - In questo modo il clima è più caldo. Il riferimento non è solo alla temperatura in gradi centigradi, ma soprattutto all'atmosfera a livello di tifo. L'effetto è quello di una bolgia, con decibel decisamente più alti. La decisione è stata presa anche per motivi di sicurezza dopo le minacce dell'Isis. Il nuovo Stadio Santiago Bernabeu, ristrutturato a partire dal 2019, permette di aprire e chiudere il tetto. Ma non durante le partite, perché il regolamento lo vieta.

    IL PRECEDENTE - In questa Champions League il Real Madrid ha già giocato al "chiuso" al ritorno degli ottavi di finale contro il Lipsia, pareggiando 1-1 (con gol di Vinicius e Orban) e qualificandosi grazie alla vittoria per 1-0 dell'andata in Germania firmata dall'ex milalista Brahim Diaz. 

    Altre Notizie