170
L'accelerata era arrivata nella giornata di ieri e adesso è ufficiale, il Real Madrid ha raggiunto l'accordo con il Manchester United per la cessione di Casemiro.  Operazione da 70 milioni di euro più bonus. Il giocatore firmerà un contratto di quattro anni più opzione per un'altra stagione.

IL COMUNICATO DEL REAL MADRID - "Real Madrid CF e Manchester United hanno concordato il trasferimento del giocatore Carlos Henrique Casemiro.
 
Il Real Madrid vuole esprimere la sua gratitudine e affetto per Casemiro, un giocatore che fa già parte della leggenda di questo club.
 
Da quando è arrivato nel gennaio 2013 per giocare nel Castilla, all'età di 20 anni, Casemiro è stato uno dei giocatori più trascendentali in uno dei periodi più importanti e di successo della nostra storia. In questo periodo in cui ha difeso maglia e scudetto del Real Madrid, ha vinto 18 titoli: 5 Coppe dei Campioni, 3 Mondiali per club, 3 Supercoppe europee, 3 Leghe, 1 Copa del Rey e 3 Supercoppe spagnole. A titolo individuale è stato nominato Miglior Giocatore nella finale della Supercoppa Europea vinta pochi giorni fa ad Helsinki ed è stato nominato per il Pallone d'Oro 2022.
Oltre a questo brillante record, Casemiro rappresenterà sempre i valori del nostro club. Un giocatore esemplare che ha dato tutto per il Real Madrid.

Il Real Madrid è e sarà sempre la sua casa e augura a lui e a tutta la sua famiglia buona fortuna in questa nuova fase della sua vita.
Lunedì prossimo, 22 agosto, alle 11:30, si svolgerà al Real Madrid City un atto istituzionale di omaggio e addio a Casemiro, alla presenza del nostro presidente Florentino Pérez.

A seguito di questo atto, Casemiro apparirà davanti ai media nella sala stampa del Real Madrid City."