Calciomercato.com

  • Reggiana-Ternana:| Le voci dallo spogliatoio

    Reggiana-Ternana:| Le voci dallo spogliatoio

    • Tommaso Savina

    Nonostante la Reggiana si presentasse in gran forma, la Ternana gioca una partita perfetta e con un perentorio 2-0 espugna lo stadio 'Giglio'. Gli uomini di Toscano trovano il vantaggio al 39' con un piatto destro da posizione ravvicinata di Bernardi che non lascia scampo all'incolpevole Bellucci. Nel secondo tempo, in pieno recupero, chiude i conti in contropiede Nolè

    REGGIANA
     
    L'allenatore della Reggiana, Amedeo Mangone: 'Faccio i complimenti alla Ternana. È la squadra più forte che abbiamo incontrato finora. Noi abbiamo giocato una buona partita, ho visto impegno e sacrificio dai miei giocatori, ma i nostri avversari sono stati compatti e concentrati per 90 minuti e non hanno sprecato le occasioni che gli sono capitate. Risultato giusto. Questa sconfitta ci deve servire per migliorare. Siamo una squadra giovane e la nostra strada è ancora lunga'.
     
    Il capitano della Reggiana, Salvatore Lanna: 'Abbiamo avuto le occasioni per far gol ma non le abbiamo concretizzate. Non dobbiamo far drammi perché oggi abbiamo perso contro una grande squadra'.
     
    TERNANA
     
    L'allenatore della Ternana, Domenico Toscano: 'Sono molto soddisfatto di questa vittoria perché abbiamo vinto contro una grande squadra. Oggi i miei ragazzi hanno fatto una grande gara: abbiamo tenuto bene le distanze tra i reparti e siamo stati freddi in zona gol. Straordinari. Il periodo da qui al 18 dicembre ci servirà per capire se siamo all'altezza per vincere il campionato. Intanto non guardiamo alla classifica e pensiamo a giocare giornata dopo giornata. È questo il segreto'. Qualche rinforzo a gennaio? 'Non ne abbiamo bisogno, siamo forti così'.
     
    L'autore della prima rete che ha sbloccato la partita, Alessandro Bernardi: 'Sono doppiamente contento perché ho fatto gol nel giorno del mio compleanno. Spero che questa gioia non venga oscurata dall'infortunio che ho subito. Dobbiamo continuare a vincere e voglio essere presente'.

    Altre Notizie