Calciomercato.com

  • Ricavi da sponsor tecnici: Juve unica italiana nella top 10 con 51 mln. Milan in salita a 30 mln, Inter lontana a 12,5

    Ricavi da sponsor tecnici: Juve unica italiana nella top 10 con 51 mln. Milan in salita a 30 mln, Inter lontana a 12,5

    Fresca del rinnovo con lo sponsor retromaglia Cygames, brand leader nel mondo del gaming, la Juventus resta competitiva rispetto alle rivali italiane - anche sui ricavi da sponsor tecnici. Lo fa notare uno studio di Calcio e Finanza, che colloca i bianconeri nella top 10 (all'8° posto) dei club europei che più guadagnano da chi firma le maglie: la Juventus, con Adidas dal 2015, percepisce 51 milioni di euro a stagione.

    DISTANTE DALLE PRIME - Una cifra ancora distante da quella delle prime tre (Real Madrid, Barcellona e Manchester United), ma sensibilmente maggiore a quella dell'Inter: si avvicina invece il Milan.

    LA CLASSIFICA - Dopo il rinnovo con Puma, che porterà nelle casse rossonere 30 milioni di euro all'anno, il club rossonero ha superato l'Inter (12,5 milioni) in questa speciale classifica. Cifre ben lontane da quelle degli altri top club europei (Real Madrid 120 milioni, Barcellona 105, Manchester United 87, PSG 80, Manchester City 75, Arsenal e Chelsea 60, Liverpool e Tottenham 35).

    Altre Notizie