209
Dopo mesi di corteggiamenti e tira e molla, si sta per concretizzare il passaggio di Gianluca Mancini alla Roma. Il difensore dell'Atalanta, cercato già lo scorso inverno da Monchi, dovrebbe sostituire Manolas al centro della difesa ed è pronto a sbarcare nella capitale dopo l'ultimo affondo di Petrachi. 

CIFRE - L'Atalanta, che ha messo Mancini e Castagne sulla lista dei sacrificabili, ha sempre valutato il difensore sui 25 milioni. La Roma, dopo il buon esito dell'affare Cristante dello scorso anno, si è avvicinata sensibilmente alle richieste di Percassi arrivando ad offrire 21 milioni più 2 di bonus. Da stabilire la formula: acquisto definitivo o prestito con obbligo di riscatto come avvenuto proprio con Cristante. Nelle prossime ore Petrachi proverà a chiudere per portare Mancini già nel ritiro di Trigoria il 9 luglio. Il difensore firmerà un quinquennale da circa 1,5 milioni più bonus a stagione. 

NON SOLO MANCINI - Ma Petrachi regalerà a Fonseca un altro centrale anche perché è sempre più in bilico il futuro di Marcano. La candidatura di Bartra resta forte, ma sembra scemata nelle ultime ore. Il sogno è Alderweireld, l'opzione più concreta Lyanco anche se Cairo non scende dalla richiesta di 18 milioni che potrebbe essere ammorbidita da Perotti.  


GIOCA A FANTACALCIOMERCATO, il gioco più appassionante e divertente del web. 
Si può giocare solo su CALCIOMERCATO.COM e la partecipazione è GRATUITA. 
Basta essere registrati a Calciomercato.com e cliccare su fanta.calciomercato.com