Calciomercato.com

  • Roma, Luis Enrique:| Porta con sé 4 assi

    Roma, Luis Enrique:| Porta con sé 4 assi

    • V.N.

    Luis Enrique si tiene stretto la Cantera. No, nessun ripensamento, almeno da parte sua: ieri sera, infatti, si è sparsa la voce di un contatto tra il ds Sabatini e Marco Giampaolo, ex allenatore del Siena. Il tecnico asturiano è atteso domani nella capitale e dovrebbe finalmente ufficializzare il suo passaggio alla Roma, che gli ha però lanciato un ultimatum: l'ultimo giorno a disposizione dell'ex blaugrana per firmare è proprio domani, mercoledì. In queste ore però ha dato precise indicazioni a Sabatini e Baldini (che sarà a Roma venerdì) riguardo alcuni giocatori del Barcellona B che ha cresciuto e allenato per tre anni e che vorrebbe portare con sé nella capitale.

    A cominciare da Jonanhan Soriano, capocannoniere della Segunda Division con 32 gol in 38 partite. Il giocatore catalano in Spagna ha tanti estimatori (l'Atletico Madrid su tutti), ma seguirebbe volentieri Luis Enrique. Il Barcellona è disposto a cederlo per 4 milioni. Una cifra abbordabile così come l'ingaggio dell'attaccante (800mila euro). Poco meno di quanto guadagna Jeffren Suarez, trequartista 23enne di origini venezuelane, autore quest’anno di tre gol con il Barcellona dei grandi (compreso quello che chiuse sul 5-0 contro il Real). Il giocatore, accostato anche a Napoli e Liverpool, è stato lanciato da Luis Enrique che ha caldamente consigliato il suo nome all'amico Guardiola. Vista la forte concorrenza rappresentata da Lionel Messi, Pedro, Villa (e Sanchez?) però è probabile che il suo futuro sia lontano da Barcellona.

    Più difficile arrivare a Oriol Romeu e Martin Montoya. Il primo ha 18 anni ed è stato l'autentica rivelazione della Segunda Division. Centrocampista centrale alla Xavi, Romeu è considerato incedibile, ma il Barça è disposto a mandarlo in prestito per una stagione. Il giocatore interessa anche a Sporting Lisbona, Valencia e Everton. Montoya è un terzino destro, titolare dell'Under 21 spagnola. Anche lui potrebbe arrivare con la formula del prestito.

    (Leggo - Edizione Roma)

    Altre Notizie