Calciomercato.com

  • Roma, UFFICIALE: niente Mondiale per Nainggolan, non convocato dal Belgio. E lui si ritira FOTO e VIDEO

    Roma, UFFICIALE: niente Mondiale per Nainggolan, non convocato dal Belgio. E lui si ritira FOTO e VIDEO

    E questo ‘no’ sa ancora più di beffa: nei giorni scorsi, i Diavoli Rossi avevano pubblicato sul proprio account Twitter il conto alla rovescia prima dell’esordio in Russia contro Panama e, affiancata al messaggio, una foto del Ninja con la maglia della Nazionale. “Abbiamo molti giocatori di livello – aveva detto Martinez – ma io devo renderli una squadra”. Squadra della quale non farà parte Nainggolan, nonostante la buona stagione con la Roma e la semifinale di Champions.

    Martinez ha spiegato così la scelta in conferenza stampa: “Sappiamo che Radja è un top player. La ragione è semplice ed è tattica: negli ultimi due anni la squadra ha giocato con un determinato modulo e c’erano giocatori nel suo ruolo. Sappiamo che è un giocatore importante nel suo club e so che ha un ruolo popolare importante, ma non possiamo dargli questo ruolo in Nazionale. Il mio compito è creare una squadra che sia vincente, la decisione è solo tattica”.

    NAINGGOLAN SI RITIRA - Attraverso un post su Instagram il giocatore non ha preso bene la notizia della mancata convocazione e ha detto ufficialmente addio alla Nazionale (LEGGI QUI LE SUE PAROLE)

    ECCO I CONVOCATI - Se Nainggolan non è fra i convocati del Belgio, nell'elenco dei preconvocati di Roberto Martinez ci sono gli 'italiani' Lukaku della Lazio e Mertens del Napoli mentre è presente anche l'obiettivo di mercato del Milan, Fellaini, (QUI TUTTI I CONVOCATI)

    Altre Notizie