Calciomercato.com

  • Roma, Cicinho:| E se restasse alla Roma?

    Roma, Cicinho:| E se restasse alla Roma?

    • V.N.

    E se Cicinho rimanesse alla Roma? Già immaginiamo gli scongiuri che qualcuno sta facendo, ma il difensore brasilia­no non ha messo da parte l'idea di prendersi la sua rivincita con la maglia della Roma. E' il primo a sapere di non essere la prima scelta di Claudio Ranieri per la fascia destra, prima di lui c'è Cassetti, prima ancora probabil­mente anche Aleandro Rosi, rien­trato da Siena più maturo e pron­to alla sfida con la maglia di un grande club, ma Cicinho è torna­to dal Brasile con­vinto di essere av­viato sulla strada del suo pieno recu­pero. Che se dav­vero tornasse il Ci­cinho dei suoi pri­mi anni in Brasile, allora per la Roma vorrebbe dire aver ritrovato un gioca­tore perlomeno im­portante.


    Cicinho al momento vede il suo futuro con la Roma
    . Tanto è ve­ro che sta cercando una nuova casa. La sua famiglia tornerà a Roma dopo la fine del ritiro a Riscone di Brunico. Nel­la seconda parte della stagione brasiliana, con la maglia del San Paolo ha giocato con una certa continuità e su buoni livelli. Quello che gli serviva per ritro­vare quella fiducia in se stesso che aveva smarrito, complici so­prattutto due interventi al cro­ciato del ginocchio. Per il brasi­liano non sarà semplice trovare un po' di spazio in questa Roma. Non è un mistero che i suoi rap­porti con Ranieri tutto siano me­no che idilliaci, aggravati anche da alcune dichiarazioni che il giocatore ha rilasciato nei mesi trascorsi con la maglia del San Paolo. Il club brasiliano vorreb­be riaverlo ma senza spendere un euro per il suo cartellino, ga­rantendogli poi un ingaggio di­mezzato rispetto a quello che ha dalla Roma. Anche il Santos lo ha richiesto, ma il problema è sempre quello, non ci sono i sol­di sufficienti per arrivare alla fu­mata bianca. E allora, avanti con la Roma.

    Insieme a Cicin­ho, in Italia è tornato anche il suo procuratore, Ri­cardo Sarti
    che nelle prossime set­timane avrà co­munque anche il compito di verifi­care se ci sia qual­che altra soluzione gradita per il suo assistito. Anche se l'idea di rimanere qui per tutta la sta­gione non è vissuta come un problema insormontabile: 'Cicinho è pronto a rimanere alla Ro­ma, sereno, per tut­ta la stagione. Io non ho parlato con la Roma, se ci saranno novità ne parleremo. Il giocatore è pronto a giocarsi le sue carte'. Se però dal Brasile qualcuno si farà vivo, allora le cose potrebbero cambiare. In particolare se il San Paolo doves­se arrivare alla vittoria nella coppa Libertadores. Un successo nella Champions League del Sudamerica al San Paolo garanti­rebbe i soldi per prendere il car­tellino di Cicinho e dare al gioca­tore un ingaggio più alto di quel­lo che gli può offrire oggi. Che è insufficiente. E allora Roma, al­meno fino a prova contraria.

    (Corriere dello Sport - Edizione Roma)


    Altre Notizie