Calciomercato.com

  • La Roma devasta il Cluj: 5-0 e primo posto in Europa League

    La Roma devasta il Cluj: 5-0 e primo posto in Europa League

    Doveva essere la gara che dettava le gerarchie nel girone A e così è stato e fra Roma e Cluj allo Stadio Olimpico ha premiato senza se e senza ma i giallorossi di Paulo Fonseca che si impongono per 5-0 chiudendo la pratica nei primi 30 minuti e poi gestendo e andando più volte vicino al poker nella ripresa trovandolo poi nei minuti finali e dilagando in chiusura di gara

    Per dimenticare il brutto pareggio contro il CSKA Sofia è bastato 1 minuto con la folata offensiva di Spinazzola che salta un uomo e crossa a centro area dove pesca l'inserimento solitario di Mkhitaryan bravo a battere di testa il portiere. Gara in discesa, Roma che domina a centrocampo e al 24' trova il raddoppio con Ibanez che svetta di testa su angolo di Veretout e sigla il 2-0. 10 minuti più tardi l'azione dell'1-0 viene ribaltata sulla fascia destra ed è Bruno Peres a sfondare trovando il cross a centro area per la deviazione di prima di Borja Mayoral per il 3-0.


    Nella ripresa Fonseca cambia tanto, rilancia Pellegrini, Pedro, Juan Jesus e Smalling e prosegue con il copione del primo tempo. Sono pochissimi i pericoli corsi da Pau Lopez e, al contrario, sono tante le occasioni sprecate da Borja Mayoral che però si riscatta a 10 minuti dalla fine stoppando un cross sul secondo palo ancora di Bruno Peres e bucando il portiere di potenza. Nel finale è la classe di Pedro ad emergere con la punta ex-Chelsea che sigla il 5-0 che chiude i conti con un perfetto sinistro ad incrociare.
     

    :(match_center_plus)
    :(standings)

    Altre Notizie