Calciomercato.com

  • Roma: rescinde Cole, si punta Adriano

    Roma: rescinde Cole, si punta Adriano

    E' arrivata al capolinea l'avventura di Ashley Cole con la Roma. Secondo quanto riferisce Sky Sport, infatti, l'inglese ha trovato l'accordo con la società per una risoluzione consensuale. Al termine dell'allenamento mattutino, Cole ha salutato i compagni di squadra e il nuovo allenatore, Luciano Spalletti. Adesso per lui si aprono le porte della Major League Soccer, più precisamente quelle del Los Angeles Galaxy

    ORA ADRIANO - L'addio di Cole permette alla Roma di liberarsi non solo di uno stipendio ingombrante (2,3 milioni), ma soprattutto di una casella in difesa per un un nuovo acquisto. Spalletti, prima di firmare, ha chiesto esplicitamente alla dirigenza un terzino, e la Roma per accontentarlo proverà il tutto per tutto per Adriano. Il brasiliano, che nel Barcellona non trova spazio, avrebbe già accettato la nuova destinazione. L'intenzione di Sabatini è quella di prenderlo in prestito con diritto di riscatto e, a questo punto, la trattativa tra i due club potrebbe risolversi con esito positivo. 

    DELUSIONE COLE - Nella nuova era della Roma americana, Ashley Cole ha rappresentato un capitolo disastroso. L'inglese, arrivato dal Chelsea a parametro zero nell'estate del 2014, si è rivelato un fallimento totale. A fronte di quasi 400 presenze in Premier League con le maglie di Arsenal e Chelsea, ha raccolto in serie A appena 11 presenze. Tutte nella scorsa stagione, peraltro, perchè quest'anno Garcia si è convinto a metterlo fuori dalla lista dei 25 giocatori utilizzabili.

    CHE CURRICULUM - Eppure, l'inglese era arrivato a Roma con un curriculum di tutto rispetto. 2 Premier League e 3 FA Cup con l'Arsenal, ma soprattutto una Champions e un'Europa League con il Chelsea. Accecata da tanto bagliore, la Roma aveva deciso di blindarlo con un mega stipendio da 2,3 milioni, trasformatosi in breve tempo in una vera e propria zavorra per il bilancio.

    WELCOME IN CALIFORNIA - Col passare del tempo, Cole a Roma si è rivelato ben più di una delusione, tanto da diventare una sorta di fantasma a Trigoria. Dopo mesi di trattative portate avanti senza troppa fretta, adesso per lui è arrivato il momento dell'addio. L'inglese firmerà un contratto con i L.A. Galaxy e in California troverà il suo ex compagno di nazionale Steven Gerrard

    Francesco Morrone

    Altre Notizie