Calciomercato.com

  • Roma, da Ziyech a Deulofeu: Pinto tiene in ghiaccio il dopo Zaniolo

    Roma, da Ziyech a Deulofeu: Pinto tiene in ghiaccio il dopo Zaniolo

    • Francesco Balzani
    "Se Zaniolo andrà via, qualcuno dovrà arrivare". José Mourinho subito dopo Spezia-Roma è stato chiaro. E i Friedkin lo sanno bene, anche perché Solbakken non sembra ancora pronto per la serie A. Per questo Tiago Pinto non transige sulla formula della cessione con Milan e Tottenham. Chi lo vuole deve inserire quanto meno l'obbligo di riscatto, sulla cifra invece si può trattare. Il Milan offre 25, la Roma ne chiede 10 in più ma si potrebbe arrivare a metà strada. 

    DUE NOMI - Intanto bisogna preparare il paracadute, e quello preferito a Trigoria porta il nome di Hakim Ziyech, 29 anni, l’esterno marocchino del Chelsea che ha brillato anche all’ultimo Mondiale in Qatar e che piaceva proprio al Milan. Ziyech non fa parte dei progetti futuri del club londinese. Ha però un contratto fino al 2025 e guadagna circa 6 milioni di euro. Acquistandolo a titolo definitivo (per 20-25 milioni) però, la Roma potrebbe sfruttare gli effetti del Decreto crescita, riducendo di molto il costo dell’ingaggio al lordo e spalmando il contratto su 4 anni. Strada percorribile, ma in fretta visto pure l'interesse dell'Everton. Paradossalmente più difficile arrivare a Gerard Deulofeu, che però ha in mano una ricca offerta dell’Aston Villa, 4 milioni al giocatore e 20 all’Udinese, dove vorrebbe andare già in questa finestra di mercato (mentre i bianconeri friulani preferirebbe venderlo a giugno).

    LE ALTRE PISTE - La via semplice porta a Lucas Moura, che è un nome che è stato fatto dal Tottenham, come eventuale contropartita nel caso in cui si sblocchi la situazione con gli Spurs. Ma il brasiliano non convince, sia per età (31) sia per rendimento. Soluzione di emergenza può, infine, essere Adama Traorè in scadenza con il Wolverhampton. 

    Altre Notizie