Calciomercato.com

  • Getty Images
    Roma, De Rossi: 'Ecco perché ho scelto Smalling e Spinazzola. Abbiamo convinzioni salde'

    Roma, De Rossi: 'Ecco perché ho scelto Smalling e Spinazzola. Abbiamo convinzioni salde'

    La Roma affronta il Milan San Siro nell'andata dei quarti di finale di UEFA Europa League, una prima assoluta nelle competizioni europee. Prima del calcio d'inizio, il tecnico giallorosso Daniele De Rossi è intervenuto a Sky Sport e ha spiegato la scelta di schierare Chris Smalling dal primo per marcare Olivier Giroud: "Globalmente è un giocatore che ha tantissime partite in Europa, molto forte, quando facciamo le scelte le prendiamo su due partite, volevo farne giocare una e abbiamo deciso di fargli giocare questa. Llorente ha giocato con la Lazio e ha fatto benissimo, ma sono sicuro che farà benissimo anche Chris, lo abbiamo visto ottimamente in allenamento".

    SPINAZZOLA E NON ANGELINO - "Ha caratteristiche diverse rispetto ad Angelino: Spinazzola ha uno strappo diverso, un tipo di corsa diverso. Porta spesso la palla dentro il campo e mi piace. Ci dà delle soluzioni diverse e dovremo essere bravi noi".

    CERTEZZE DAI RISULTATI - "Le convinzioni noi le abbiamo ben salde. A volte si può cambiare idee, o fare errori ma l'importante è che siano convinti i giocatori".

    GIOCARE A SAN SIRO - "E' un effetto che conosco, mi è successo spesso. Ora sono fermo, è un'altra visuale: ho ancora meno tempo per guardare lo stadio pieno, c'è sempre qualcosa da dire ai miei giocatori. E' un bel palcoscenico e sono felice di essere qui ma sono abituato".

    IBRAHIMOVIC (INCONTRATO IN ZONA INTERVISTA) - "E' un grande Ibra: io cresco in larghezza, lui in altezza (ride, ndr)".

    Altre Notizie