Calciomercato.com

  • Roma, Doni:| Oggi va al Liverpool

    Roma, Doni:| Oggi va al Liverpool

    • V.N.

    Doni, Julio Sergio, Curci, Lobont e Pena. Più Stekelenburg in arrivo. I portieri che, al momento, la Roma dovrebbe portare in ritiro sono questi. Tanti. Anzi, decisamente troppi. Ecco perché negli ultimi giorni il ds ha accelerato per quanto riguarda la cessione dei primi due, che non rientrano in alcun modo nei piani dell’allenatore. E che, soprattutto Doni, con il loro ingaggio elevato, rischiavano di essere una zavorra pesante per la società.

    Il numero 32 brasiliano è un passo dal Liverpool: stasera dovrebbe partire per l'Inghilterra, domani sostenere le visite mediche (accuratissime, chiedere ad Aquilani) e poi, se tutto andrà bene, firmare il contratto che lo legherà ai Reds per un paio di stagioni. Il titolare era e resta Reina, ma a Doni è stato assicurato che avrà comunque i suoi spazi e che verrà messo nelle condizioni di mostrare il suo valore. Ingaggio da un milione l'anno, che la Roma integrerà con una sostanziosa buonuscita. Il suo agente, Ovidio Colucci, ieri cercava di mantenere ancora un po' di prudenza, 'Ci vorranno 36 ore per chiudere e definire tutto', ma la realtà è che è quasi impossibile che l'accordo sfumi.

    Si conclude così, con un assegno firmato e qualche stretta di mano, l'avventura in giallorosso del portiere che, arrivato pagandosi da solo il cartellino come illustre sconosciuto, è arrivato ad essere uno dei più forti - e pagati - d'Europa. Se non avesse giocato con un serio infortunio al ginocchio, probabilmente la sua carriera a Roma sarebbe stata diversa o, quantomeno, non sarebbe finita con un anno e mezzo fatto di polemiche, tribune e poi di nuovo partite giocate, con l'avvento di Montella in panchina, senza infamia e senza lode. In tutto, Doni ha indossato la maglia della Roma per 183 volte subendo 193 gol. Tre i trofei in bacheca, tutti conquistati con Spalletti - che lo fece debuttare in un derby - in panchina: due Coppe Italia (2007 e 2008) e una Supercoppa italiana (2008).

    (Il Romanista)

    Altre Notizie