Calciomercato.com

  • Roma, Florenzi: 'Sabato sapremo chi siamo. Alla Juve toglierei Dybala, un campione. Sul rinnovo...'

    Roma, Florenzi: 'Sabato sapremo chi siamo. Alla Juve toglierei Dybala, un campione. Sul rinnovo...'

    Il giorno dopo l'eliminazione dalla Coppa Italia e a poco più di 48 ore dalla sfida tra la sua Roma e la Juventus, Alessandro Florenzi ha parlato a Sky Sport: "Il giorno dopo brucia tanto, siamo delusi, ovviamente non dobbiamo farne un dramma anche se quello di ieri è un obiettivo mancato. Adesso testa subito alla prossima gara, che è molto importante. Vale tre punti come Roma-Cagliari, ma dirà anche a che punto siamo e come siamo messi".

    DYBALA IL MIGLIORE - "Miglior difesa contro miglior attacco? Passa tutto dal lavoro. Troveremo con grande facilità il gol nelle prossime occasioni, perché stiamo lavorando tanto sotto tutti i punti di vista. Il lavoro relativo alla fase difensiva sta dando i suoi frutti, ma miglioreremo anche sotto l'aspetto offensivo. La fase difensiva parte sicuramente dai tre davanti, con il loro pressing lì davanti aiutano anche noi. Pjanic dice che manchiamo negli scontri diretti? Il primo posto nel girone di Champions League dà una risposta, ma dobbiamo darla anche in campionato e non solo contro la Juventus. Abbiamo una buona squadra per fare un buon campionato. Chi toglierei a loro? Sicuramente Dybala, che è per me un grande campione".

    SU RINNOVO E SCUDETTO - "Tabù Staidum per la Roma? Partiamo dal presupposto che loro sono una grande squadra e sono i campioni d'Italia, noi cercheremo di invertire questa tendenza e fare dei punti anche a Torino. Rinnovo in arrivo? Di queste cose se ne occupa il mio procuratore. Io penso solo al campo. Sì, il mio agente è candidato come migliore dell'anno e per me lo è davvero, mi segue da sempre. Lo scudetto passa da sabato sera? Secondo me no, è una partita importante, ripeto, ma da lì non uscirà la vincitrice dello scudetto". 

    Altre Notizie