Calciomercato.com

  • Roma, Fonseca: 'Pau Lopez ancora out. Milan, non c'è solo Rebic. Troppo caldo alle 17.15. Sulla Dzeko-dipendenza...'

    Roma, Fonseca: 'Pau Lopez ancora out. Milan, non c'è solo Rebic. Troppo caldo alle 17.15. Sulla Dzeko-dipendenza...'

    Il tecnico della Roma Paulo Fonseca ha presentato in conferenza stampa la sfida con il Milan, in programma domani alle 17.15: "Kluivert? Mi mancavano queste domande. Vediamo domani: ha avuto un piccolo affaticamento in settimana, ma è pronto per giocare. Cosa ho ritrovato e cosa ho perso dopo il lockdown? Facciamo una valutazione a fine stagione. Prima del lockdown abbiamo fatto belle cose, ora una parta e penso che la squadra abbia risposto bene contro la Samp: sono ottimista per il finale di stagione".

    IL MILAN DI BERLUSCONI - "Avevano giocatori fortissimi come Maldini e Baresi, ho ammirato i loro allenatori come Sacchi e Capello: hanno fatto cose fantastiche, una delle squadre più belle che io abbia mai visto".

    DZEKO-DIPENDENTI - "Tutti i calciatori sono importanti in questo momento, tutti dipendiamo da tutti".

    CHAMPIONS - "L'Atalanta è molro forte, ma ho sempre speranza di andare in Champions League: pensiamo a vincere le nostre partite".

    GIOCARE ALLE 17.15 - "Secondo me è troppo caldo, per entrambe le squadre. Preferirei giocare più tardi, per il calcio è meglio giocare senza queste temperature, ma vale per entrambe le formazioni. I giocatori comunque non sono preoccupati per questo, siamo ottimisti e tranquilli. dobbiamo fare una buona partita, le mie decisioni sono in funzione della strategia della condizione fisica".

    PAU LOPEZ - "Percorso di recupero normale, con il Milan non ci sarà ma tornerà la prossima".

    MKHITARYAN E ZAPPACOSTA - "Henrikh ha avuto un piccolo affaticamento ma è pronto per giocare domani, così come Zappacosta".

    POCO CINISMO IN ATTACCO - "La squadra ha creato molte occasioni, è positivo che siamo stati spesso pericolosi. Se la squadra continua a creare queste situazioni, potrà segnare molti gol. L'importante era vincere la prima partita dopo la ripresa, resto ottimista. Con il Milan sarà una gara diversa, probabilmente non creeremo tante occasioni ma possiamo vincere".

    REBIC - "Pericolo numero uno? Il Milan sta bene, ho visto la partita di Lecce ed è una squadra più forte di quella dell'andata. Prima di tutto, pensiamo a cosa fare noi, io mi preoccupo della mia squadra e di cosa possiamo fare contro i rossoneri. Rebic ha qualità, ma non è l'unico: dobbiamo preoccuparci di tutta la loro squadra".

    ROSA LUNGA - "Determinante avere una rosa lunga a disposizione? Ho la possibilità di cambiare giocatori di partita in partita perché li ho a disposizione. In questo momento devo pensare a tutte le gare che avremo perché c'è poco tempo per recuperare. Penso alla partita con il Milan, ma devo già pensare a quella successiva con l'Udinese: tutti sono pronti per giocare e per me è facile scegliere".

    Altre Notizie