Calciomercato.com

  • Roma, Fonseca: 'Voglio rimanere tanti anni. E su Zaniolo...'

    Roma, Fonseca: 'Voglio rimanere tanti anni. E su Zaniolo...'

     Paulo Fonseca ha parlato ai microfoni di Roma TV facendo un punto in casa giallorossa in questo momento di stop delle competizioni. Queste le sue parole:

    Sugli allenamenti.
    Abbiamo messo a punto un programma essenzialmente fisico, perché possiamo lavorare solo sul fisico. I giocatori hanno un programma per fare un lavoro fisico tutti i giorni, ovviamente controllato da Nuno Romano e Maurizio Fanchini che parlano con i giocatori tutti i giorni, ma solo così è possibile. I giocatori hanno condizioni limitate a casa, abbiamo inviato una bicicletta a tutti e questo lavoro viene controllato tutti i giorni da Nuno e da Maurizio.

    Quanto ci si mette per preparare una partita ufficiale?
    Penso che tre o quattro settimane siano sufficienti. In Germania già lavorano con alcune restrizioni. Ci abbiamo pensato, non è possibile lavorare con tutti i giocatori quando torneremo. Faremo gruppi di 6-7 giocatori, scaglionati e a distanza. Non possono fare la doccia insieme, magari nelle camere individuali che abbiamo a Trigoria. Non è facile.

    La Roma è tra i club più organizzati.
    Siamo tutti soddisfatti. Non abbiamo contagi a Roma ed è importante.

    La Roma potrebbe addirittura ritrovare Zaniolo in questo campionato se si dovesse ripartire.
    Sì, è stato fortunato (ride, ndc). Sta lavorando bene, vediamo se quando inizieremo a lavorare insieme potrà allenarsi con noi. Adesso non potrebbe, vedremo più avanti.

    Questa città e questo club le sente un po’ più sue?
    Sono orgoglioso di far parte di questa famiglia. In questo momento anche di più. Tutto quello che la Roma sta facendo è motivo di orgoglio. Sta facendo di tutto per aiutare in un modo che mi fa sentire orgoglio. La Roma è più di un club di calcio. Sta facendo un lavoro fantastico.

    Speriamo lei rimanga a lungo.
    Mi piacerebbe. Mi piace come si lavora in questo club, la città e i tifosi. Voglio rimanere a Roma tanti anni.

    Altre Notizie