Calciomercato.com

  • Roma, le pagelle di CM: El Shaarawy illude al Maradona, Smalling e Ibanez non la prendono mai

    Roma, le pagelle di CM: El Shaarawy illude al Maradona, Smalling e Ibanez non la prendono mai

    • Giovanni Annunziata, inviato
    Napoli-Roma 2-1


    Roma:

    Rui Patricio 6: compie due buoni interventi, prima su Lozano e poi su Raspadori nel finale. Incolpevole sulle reti napoletane.

    Mancini 6: è attento quando deve arginare Kvaratskhelia. Non si trova in grandi situazioni di difficoltà, anche grazie ai continui raddoppi di Zalewski che gli danno una grossa mano.

    Smalling 5: serata molto complicata contro Osimhen, difficilmente riesce ad arrivare in anticipo sull'attaccante nigeriano. Quando entra Simeone il risultato non cambia: troppo spazio concesso al Cholito.

    Ibanez 5: a vuoto di testa sul gol strepitoso di Osimhen. Quando Lozano inizia a puntarlo con continuità va in grossa difficoltà.

    Zalewski 6: in occasione dell'1-0 del Napoli perde l'inserimento di Kvaratskhelia che riesce ad andar via servendo l'assist vincente. Non si vede tantissimo in fase offensiva ma serve l'assist per il gol di El Shaarawy.

    Cristante 6: davanti la difesa prova a lavorare di fisico ma spesso la velocità del fraseggio napoletano lo mette in difficoltà. All'ora di gioco sfiora il pareggio ma è bravo Meret a dire di no alla sua girata di testa (44' s.t. Volpato s.v.).

    Matic 6,5: in fase di possesso mette in mostra le sue buone doti di palleggio (38' s.t. Tahirovic s.v.).

    Spinazzola 6,5: il più pericoloso della Roma nel primo tempo. Tanto apporto in fase offensiva, tiene sempre in apprensione Di Lorenzo e va anche vicino al gol sullo scadere della prima frazione (1' s.t. El Shaarawy 7: come lo scorso anno, prova a fare lo sgambetto al Napoli. Spende tanto nei secondi quarantacinque minuti di gioco, arrivando a trovare anche il pareggio per i giallorossi).

    Dybala 5,5: qualche spunto nasce dal suo mancino, ma il Napoli non gli concede tanto spazio. Gioca a tuto campo andando addirittura a fare una diagonale in area su Kvaratskhelia sul finire del primo tempo. Da uno come lui, però, ci si aspetta sicuramente che crei qualche pericolo in più.

    Pellegrini 5: fatica a trovare la posizione tra le linee, è in ombra per tutta la gara. Il suo punto di forza restano i calci piazzati, battuti sempre in maniera velenosa (38' s.t. Bove s.v.).

    Abraham 5,5: più volte isolato, finisce nella ragnatela di Rrahmani e Kim. È costretto a fermarsi per un problema muscolare (28' s.t. Belotti 5,5: non porta nulla in più all'attacco della Roma).


    Mourinho 6,5: è una buona Roma quella che si vede al Maradona, che dà continuità alle ultime uscite di campionato. L'avversario ad oggi è inarrestabile, bisogna portare a casa quanto di buono mostrato al Maradona.

    Altre Notizie