Calciomercato.com

  • Roma: 'Lo stadio entro il 2016'. In Cina?

    Roma: 'Lo stadio entro il 2016'. In Cina?

    • Valerio Nasetti

    Credete che il cuore del tifo romanista risieda nella Capitale? Se sì, siete degli ingenui, vi sbagliate di grosso. Ma tranquilli: ad illuminare le vostre menti ci pensa Christoph Winterling. Chi? Il direttore commerciale dell'As Roma. La rivelazione shock in un convegno tenutosi a Colonia: 'La Roma ha 27 milioni di fan in Cina'. E sullo stadio: 'Aprirà nel 2016 e sarà interamente di proprietà del club'. Sì, ma dove? A Pechino? No, ci mancherebbe. Nonostante questi numeri strabilianti, la sede sociale del club rimarrà a Roma.

    Le ultime voci riguardo il nuovo impianto indicano come Tor di Valle l'area più gettonata per la costruzione, lungo il terreno dell'imprenditore Parnasi, che dovrebbe successivamente anche rilevare una quota societaria appartenente a Unicredit. 'A seconda della scelta l'investimento potrebbe anche superare i 200 milioni di euro', sono state le parole del presidente Pallotta pronunciate sei settimane fa.

    La decisione sull'area sarà resa nota entro il prossimo gennaio e l'obiettivo sarà iniziare i lavori entro la fine del 2013. Sempre che - concedeteci la battuta - l'opzione Pechino non prenda il sopravvento. Lì lo stadio già c'è, ma il nome 'The Bird Nest', andrebbe a confondersi con il simbolo dell'altra squadra della capitale. Meglio non far arrabbiare Lotito...

    Altre Notizie