Calciomercato.com

  • Roma, Mourinho: 'Niente turn-over, in Europa non si può. Ko di Udine? Un caso' VIDEO

    Roma, Mourinho: 'Niente turn-over, in Europa non si può. Ko di Udine? Un caso' VIDEO

    La Roma è pronta ad esordire nella nuova Europa League 2022/23. I giallorossi domani in Bulgaria, affronteranno il Ludogorets nella prima sfida del girone C che vede impegnate anche Betis e HJK. Ecco le parole di Josè Mourinho alla vigilia. 



    Chi è il favorito del girone? Farete turn over?
    “E’ difficile dire quali sono le favorite del nostro girone. In Europa spesso ci sono risultati a sorpresa, ed è per questo che veniamo qui in forze senza risparmiare qualcuno perché vogliamo vincere. Massimo rispetto per Ludogorets ed Helsinki. Il calcio europeo è cambiato, prima era più facile fare pronostici. Anche in Champions è più complicato capire chi è favorito. Non risparmio nessuno, rispettiamo gli avversari e vogliamo vincere.”

    Come giocherà la partita di domani contro il Ludogorets?
    Domani giocherà la partita contro il Ludogorets, come si aspetta i suoi avversari?
    “Difficile prevederlo. Il Ludogorets è un gruppo equilibrato tra stranieri e bulgari. Noi non siamo qui in gita e non voglio risparmiare nessuno. Nella fase a gironi c’è spazio per errori ma vogliamo iniziare al meglio. Vogliamo restare in Europa League e per questo vogliamo i primi due posti. Cercheremo di imporre il nostro gioco e vogliamo vincere.

    Domani giocherà la partita contro il Ludogorets, come si aspetta i suoi avversari?
    “Difficile prevederlo. Il Ludogorets è un gruppo equilibrato tra stranieri e bulgari. Noi non siamo qui in gita e non voglio risparmiare nessuno. Nella fase a gironi c’è spazio per errori ma vogliamo iniziare al meglio. Vogliamo restare in Europa League e per questo vogliamo i primi due posti. Cercheremo di imporre il nostro gioco e vogliamo vincere.”

    La Roma viene da una sconfitta netta in Serie A, cosa cambierà per domani?
    “Spero che la partita domani inizi sullo 0-0 visto che a Udine siamo andati sotto dopo poco. Di solito abbiamo il controllo del match e una grande difesa. Domenica è stato un caso, la mia reazione è stata calma perchè non lo considero normale. Abbiamo preso 4 tiri in porta e 4 gol. Siamo ottimisti per l’inizio di stagione, forse il Ludogorets vedrà quanto siamo delusi.”

    Come sta la squadra?
    “Non voglio parlare di infortunati. Siamo qui per giocare a calcio, chi non lo farà è perchè non è in un buon momento”.

    Domani si apre un altro capitolo in Europa?
    “Ci siamo qualificati sia in Serie A che per la Conference. Meritiamo di essere qui. Non ci poniamo obiettivi, il primo è qualificarci per il girone e quindi vincere una partita separata in tutti i contesti e sarà quella di domani.”

    Altre Notizie