Calciomercato.com

  • Roma, Mourinho: 'Siamo in difficoltà, senza Cristante perdiamo il lavoro fatto. Zaniolo in quel ruolo...' VIDEO

    Roma, Mourinho: 'Siamo in difficoltà, senza Cristante perdiamo il lavoro fatto. Zaniolo in quel ruolo...' VIDEO

    "Il lavoro che abbiamo fatto in settimana possiamo buttarlo nella spazzatura" ha detto Josè Mourinho in conferenza stampa alla vigilia del Genoa riferendosi all'indisponibilità di Cristante risultato positivo al Covid. "Quello che abbiamo provato in allenamento è tutto perso. Abbiamo tanti problemi ai quali dobbiamo trovare delle soluzioni e c'è chi a volte è costretto a giocare in una posizione non sua. Siamo in un momento di difficoltà e stamattina è successo tutto velocemente (riferendosi alle positività di Cristante e Villar, ndr), a ora solo io so come giocheremo. Non l'ho comunicato nemmeno ai miei collaboratori". 

    509827f7-08e3-48d4-8232-d2fc01276123
    AMBIENTE - "Non sarà Zaniolo a prendere il posto di Cristante, non lo vedo in quel ruolo. Difesa a tre? Io non l'ho mai detto, è un'ipotesi di voi giornalisti. Domani andremo in un ambiente difficile: lo stadio, i tifosi e la nuova proprietà danno più motivazioni, ma lo saremo anche noi di fronte a circa 2000 tifosi giallorossi. Alcune volte è proprio nelle difficoltà che ci si unisce; si può anche non vincere, ma l'importante è entrare in campo con l'idea di conquistare i tre punti".

    SHEVA - "Di Sheva ricordo quando l'ho visto giocare, è un calciatore che ha fatto la storia vincendo Pallone d'Oro, Champons e tanti altri titoli. Da ct dell'Ucraina ha dimostrato di avere un'idea di calcio ben precisa. E' un leader tranquillo. Gli auguro di rivivere la mia stessa carriera: alla prima partita da allenatore ho perso, ma poi ho vinto tanti titoli".

    ASSENZE - "Sia noi che loro abbiamo tanti indisponibili, giocare contro una squadra che ha appena cambiato allenatore è sempre un incognita. Noi non abbiamo un terzino sinistro in rosa: Vina, Calafiori e Spinazzola non ci sono; al centro ci mancano Smalling e Cristante. Credo che alla fine sarà una partita divertente, come tutte quelle della Roma tranne una: quella a Bodo, dove a divertirsi sono stati loro. Se ho la pazienza di aspettare che venga costruita la squadra? Prossima domanda".

    Altre Notizie