Calciomercato.com

  • Il Napoli vince ancora e va in fuga: 1-0 alla Roma e va a +5 sulla Juve

    Il Napoli vince ancora e va in fuga: 1-0 alla Roma e va a +5 sulla Juve

    Va al Napoli il secondo big match dell'ottava giornata di campionato. All’Olimpico di Roma la squadra allenata da Maurizio Sarri si impone per 1-0 sui padroni di casa allenati da Eusebio Di Francesco grazie ad un gol di Lorenzo Insigne.
     
    In una sfida ricca di incroci e che è tornata a disputarsi in orario serale (ma con trasferta vietata ai tifosi napoletani) è stata proprio la formazione giallorossa a provare il forcing nei primi minuti della gara con Nainggolan in marcatura asfissiante su Jorginho che non ha permesso le fitte trame orizzontali dei partenopei. Entrambe le difese hanno dominato a lungo sugli attacchi ed è stato soltanto un rimpallo fortunoso a consentire ad Insigne di sbloccare la gara. Al 20esimo Mertens viene fermato in area ma il rimpallo sulle gambe di De Rossi consente a Insigne di battere Alisson per il suo 100esimo gol in carriera e il 200esimo della gestione Sarri a Napoli.
     
    Nella ripresa il Napoli va più volte vicino al raddoppio ma con i cambi (anche forzati dato che sia Pellegrini che Manolas escono infortunati) Di Francesco riesce a scuotere i suoi tanto che il vero protagonista della gara diventa Pepe Reina che con una parata miracolosa manda sul palo un colpo di testa di Fazio e poi dice no a Dzeko che colpisce anche una traversa. L’1-0 regge fino alla fine con Under che si divora l'1-1 al 49' e Sarri centra l’ottava vittoria in otto gare e lanciandosi in solitaria al primo posto con 5 punti di distacco sulla Juventus, sulla Lazio e sull’Inter che domani giocherà il derby col Milan.


    Altre Notizie