Calciomercato.com

  • Roma:| Tiene banco il nuovo caso De Rossi

    Roma:| Tiene banco il nuovo caso De Rossi

    • V.N.

    Quattro gol al Palermo, il derby prossimo appuntamento in agenda. Ma a Roma di che si parla? Di De Rossi, del suo rapporto con Zeman e dei possibili risvolti di mercato. Il caso in realtà non si è mai chiuso dal giorno in cui il boemo lo ha lasciato in panchina insieme a Osvaldo in Roma-Atalanta e dopo la partita ha accusato i due giocatori di 'pensare ai fatti propri'. Da allora il centrocampista non ha mai parlato in pubblico, mentre il tecnico ha aperto un altro capitolo domenica notte. 'Se si giocava il derby ci sarebbe stato'. 'Sia io che il giocatore avremmo forzato il recupero, magari con un'infiltrazione, se c'era da affrontare la Lazio'. E infatti i due avevano concordato la panchina preventiva con il Palermo. De Rossi non era al top, ma ha chiesto di essere convocato per poter stare almeno in panchina. 

    Ieri sono arrivate le dichiarazioni di Baldini. Anche in questo caso l'intento del dirigente non era quello di gettare altra benzina sul fuoco, ma ha ottenuto l’effetto contrario: dicendo che 'se dovesse arrivare un'altra offerta per De Rossi la riascolteremmo', è sembrata l'apertura di un’asta. E pensare che il discorso del dg è partito all'insegna della cautela, 'perché le parole potrebbero essere strumentalizzate e vanno pronunciate con cura. In estate - ha ricordato Baldini a Sky Tg 24 - è stata ascoltata un'offerta fatta dal Manchester City. Se l'abbiamo ascoltata vuol dire che l'abbiamo presa in considerazione. Molti si dimenticano che i manager hanno il compito di gestire un club e valutare tutte le opportunità, ma se non l'ascolti neanche come fai a valutarle? Poi è stato deciso di soprassedere e se dovesse arrivare un’altra offerta la riascolteremmo, ma potremo tranquillamente decidere di soprassedere un'altra volta'.

    De Rossi è in vendita, va al Real, anzi al Psg, a meno che Mancini non gli torni sotto. Il tormentone è ripartito immediatamente su radio, siti, social network, bar, riunioni di condominio e quant'altro. E siamo solo all'inizio: gli intermediari di mercato fiutano l'affare e se a gennaio o a giugno arrivasse davvero un'offerta la Roma, come ha detto Baldini, la ascolterà. Finora, City e chiacchiere a parte, non è successo. Detto questo, De Rossi non è chiaramente felice del momento e non va d'amore e d'accordo con l'allenatore, di cui non condivide alcuni aspetti tattici e i metodi di lavoro. Non solo: quando a febbraio ha firmato il rinnovo fino al 2017 si aspettava di giocare in una Roma competitiva per lo scudetto già da questa stagione. Dall’altra parte Zeman non può essere soddisfatto del suo rendimento. Tra infortuni, distrazioni e problemi tattici il vero De Rossi non lo ha ancora mai avuto a disposizione. Ma se non accade nulla di particolare, lo rimetterà in campo nel derby

    (Il Tempo)

    Altre Notizie