Calciomercato.com

  • Roma, senti Valcareggi: 'De Rossi è un condottiero. Per me ha fatto solo un errore'

    Roma, senti Valcareggi: 'De Rossi è un condottiero. Per me ha fatto solo un errore'

    Daniele De Rossi incassa le parole di stima di Furio Valcareggi. Il figlio dell'ex ct della Nazionale ha rilasciato un'intervista alle pagine de Il Romanista e ha parlato di come l'allenatore della Roma sia stato bravo in questi mesi a risollevare la squadra con il carattere e a conquistare la fiducia dei giocatori da subito.

    CONDOTTIERO - "Io lo amo. Mi piaceva come calciatore, mi piace tantissimo anche come allenatore. Per me è stato il miglior centrocampista del mondo per 4-5 anni. Evidentemente ha qualcosa dentro di sé che lo porta a essere un condottiero. I calciatori spesso sono furbetti. A volte le cose che non fanno volentieri non le fanno affatto. Lui invece sta facendo fare a tutti quel che vuole, li tiene tutti sulla corda. A De Rossi non solo lo ascoltano, ma lo seguono". Secondo Valcareggi De Rossi ha commesso un solo errore in questa sua prima parte di carriera da allenatore: "Ha sbagliato ad andare alla Spal. Lì non può sentire le partite allo stesso modo. Per lui la Roma vale tre nazionali. L' invece non poteva trasmettere le stesse emozioni e la stessa felicità ai calciatori”.

    MEGLIO DI TOTTI - In giallorosso De Rossi, secondo Valcareggi, potrebbe  avere un futuro ben più roseo di un altro grande idolo del passato: "Totti mi è sempre piaciuto, è simpatico, è il classico romano. De Rossi però forse ha più voglia di costruire, più voglia di fare. Ha idee un po’ più strutturate”.

    Commenti

    (2)

    Scrivi il tuo commento

    PRF1983
    PRF1983

    Più che di emozioni credo si possa parlare di livello tecnico inadeguato. Per fare il gioco che v...

    • 0
    • 0

    Altre Notizie