Calciomercato.com

  • Roma: sfida all'Inter per Cuadrado

    Roma: sfida all'Inter per Cuadrado

    Roma scatenata sul mercato. Dopo l'interesse per il portiere dell'Olympiacos, Roberto, il ds Walter Sabatini sta cercando di rinforzare gli esterni. Per il ruolo di terzino sinistro, si segue con attenzione la situazione di Lucas Digne, del Paris Saint-Germain, mentre il sogno dei dirigenti giallorossi per il reparto avanzato è Juan Cuadrado, ala del Chelsea.

    CUADRADO DI RIENTRO - Dopo appena sei mesi alla corte di Josè Mourinho, Cuadrado può già tornare in Italia. A gennaio il Chelsea ha sborsato più di 30 milioni per strapparlo alla Fiorentina, aggiungendo anche il prestito di Mohamed Salah. L'avventura inglese del colombiano è stata però deludente: appena 12 presenze in Premier League, con nessun gol segnato. La voglia di tornare in Serie A è tanta, il suo agente presto parlerà con lo Special One per trovare una soluzione. Lo cerca l'Inter, ma nelle ultime ore anche la Roma si è fatta sotto, che potrebbe affidarsi a Cuadrado soprattutto in caso di partenza dell'ivoriano Gervinho.

    LA SCELTA DI RUDI - I giallorossi sono anche alla ricerca di  due esterni difensivi. I vari Torosidis, Holebas, Maicon e, soprattutto, Cole, non hanno  convinto. Per la fascia sinistra sono seguite tante piste ma, come riporta Sky Sport, il  preferito è il 21enne francese. Rudi Garcia ha fatto più volte il suo nome nelle riunioni per pianificare il mercato, e lo conosce dai tempi del LilleDigne ha voglia di cambiare aria, visto che al PSG non è considerato un titolare, ed è alla ricerca di una squadra che gli possa garantire più spazio. I francesi chiedono 15 milioni di euro per il suo cartellino, la Roma ne ha offerti 10, e punta molto sulla volontà di trasferirsi del giocatore.
    DESTRO IN USCITA - I giallorossi stanno anche cercando di fare cassa. Mattia Destro, al rientro nella Capitale dopo il prestito al Milan, è seguito dalla Fiorentina, che sta cercando un centravanti che possa sostituire il tedesco Mario Gomez, finito nelle ultime giornate di campionato ai margini del progetto tecnico viola.

    Altre Notizie