Calciomercato.com

  • Roma, bene i carnet:| Già venduti mille voucher

    Roma, bene i carnet:| Già venduti mille voucher

    • V.N.

    È un successo straordinario. Non tanto per i numeri - di As Roma Club Home, carnet, mini-abbonamenti, voucher, chiamateli come vi pare, ne sono stati venduti per ora un migliaio - quanto per il valore simbolico della conquista. Civile, prima ancora che sportiva. Una conquista della Roma, anche se ieri il capo della biglietteria giallorossa, Carlo Feliziani, ha tentato di smorzare gli entusiasmi e redistribuire i meriti tra Lega e Viminale.

    Feliziani è costretto ad essere diplomatico. La verità è che è stata una vittoria sua e dell'ad Claudio Fenucci, che lo ha sostenuto in questa lunghissima ed estenuante guerra di trincea. E quindi è stata una vittoria della Roma: 'La scorsa settimana ci è stato dato il via libera, un'iniziativa che credo sarà replicata da altri club. È una classica tessera che ha più o meno le stesse caratteristiche di un abbonamento, riguardo agli aspetti grafici, alla presenza dei dati e della fotografia. È personale, non cedibile e dà diritto a tutte le gare casalinghe da Roma-Parma'.

    Ma che differenza c'è rispetto ai carnet fai-da-te, quelli che già da qualche settimana sono componibili da soli on line? Semplice: il prezzo. È una sorta di abbonamento, quindi sottoscriverlo è decisamente conveniente. E in più, rispetto all'abbonamento, lo può comprare anche chi non è titolare dell'As Roma Club Privilege, la tessera del tifoso. Questi sono i pregi. Difetti? Uno solo. Chi ha già comprato on line un tagliando delle prossime partite casalinghe - esempio, Roma-Parma - non può più acquistare il carnet. Non lo impedisce la Roma, ma il sistema.

    (Il Romanista)

    Altre Notizie