Calciomercato.com

  • Roma, Tiago Pinto al lavoro sugli esuberi: da Fazio a Pastore, la situazione

    Roma, Tiago Pinto al lavoro sugli esuberi: da Fazio a Pastore, la situazione

    • Federico Albrizio
    Cedere per acquistare, una logica base per operare sul mercato senza sbilanciare gli equilibri economici, ma è proprio sul primo passaggio che spesso si creano i principali intoppi. Chiedere alla Roma. I giallorossi sono al lavoro su diversi fronti in entrata ma tutto è subordinato alla risoluzione della situazione esuberi e per Tiago Pinto la missione si preannuncia tutt'altro che semplice.

    TRE NODI - Sono tre i principali nodi sul tavolo, a partire da Javier Pastore. El Flaco sta lavorando per rientrare dopo l'operazione all'anca ma, nonostante le parziali aperture di Fonseca non rientra nei progetti del club giallorosso, che invece spera di liberarsi del suo ingaggio da 4,5 milioni di euro netti a stagione fino al 2023. Una cifra monstre che ha finora stoppato sul nascere tutte le potenziali situazioni di mercato tra MLS e Qatar, con lo stesso giocatore convinto di voler tornare in campo nella Capitale prima di valutare altre sistemazioni. Problema ingaggio anche per Juan Jesus: il brasiliano guadagna 2,2 milioni netti e non ha dato alcuna apertura a ridursi l'ingaggio, contando anche la scadenza del contratto al termine della stagione. Discorso leggermente diverso per quanto riguarda Federico Fazio, legato alla Roma fino al 2022: anche l'argentino ha finora rifiutato la possibilità di abbassare le proprie pretese economiche (2,5 milioni netti l'anno) facendo naufragare gli interessamenti arrivati, tra cui quello del Genoa, ma nelle prossime settimane la sua posizione può cambiare.

    MANOVRE IN CORSO - Mercato completamente bloccato quindi per i giallorossi? Non del tutto, perché nel frattempo avanza la trattativa per l'arrivo di Gonzalo Montiel, terzino destro valutato 7 milioni di euro dal River Plate che la Roma conta di chiudere con i soldi da incassare dall'Everton per il riscatto di Olsen (6 milioni). E poi resta il nome di Stephan El Shaarawy con quello di Bernard per l'attacco. L'arrivo di uno dei due sbloccherebbe poi un'altra partenza: quella di Carles Perez, che potrebbe essere ceduto con la formula del prestito secco per trovare continuità.

    @Albri_Fede90

    Altre Notizie