Calciomercato.com

  • Roma, UFFICIALE il colpo Lukaku: cifre e dettagli dell'affare

    Roma, UFFICIALE il colpo Lukaku: cifre e dettagli dell'affare

    • Redazione CM
    Romelu Lukaku è ufficialmente un nuovo giocatore della Roma. Il belga è atterrato ieri a Ciampino ed è stato accolto con grande affetto da un nutrito gruppo di tifosi. Se ieri era stato il giorno dell'approdo nella Capitale, con le visite mediche già sostenute in serata, oggi si è passato alla formalizzazione dell'affare, con la firma sul contratto arrivata in questi minuti e con l’ufficialità arrivata dal sito della Lega Serie A. Il passaggio successivo è stato l'annuncio dello stesso club, arrivato sul proprio sito con tanto di foto e contenuti social.

    LE CIFRE DELL'AFFARE - Un colpo di mercato messo a segno dalla dirigenza della Roma, che ha saputo approfittare dell'apertura del Chelsea al prestito del belga, avvenuta in questi ultimi giorni. Lukaku arriva a Roma in prestito oneroso ad una cifra di 5.8 milioni di euro. Per il giocatore una significativa riduzione dell'ingaggio dai 12 milioni che percepiva a Londra, ai 7.5 milioni che percepirà a Roma.

    PRIME PAROLE -
    Ecco le prime dichiarazioni dell'attaccante belga: "L’accoglienza che questo Club e questi tifosi mi hanno riservato mi ha emozionato e rappresenta uno stimolo ulteriore a dare tutto per la mia nuova squadra. Ho respirato l’atmosfera dello Stadio Olimpico da avversario, ho sentito il calore dei romanisti e oggi è bello sapere di farne parte.Ho avuto modo di confrontarmi con la proprietà nei giorni scorsi e sono rimasto colpito dalla loro ambizione. Adesso dobbiamo lavorare, essere umili e crescere partita dopo partita: da parte mia non vedo l’ora di mettermi a disposizione dei miei compagni, dentro e fuori dal campo".

    Altre Notizie