Calciomercato.com

  • Roma-Destro:| Ok del Siena, ora tocca a Preziosi

    Roma-Destro:| Ok del Siena, ora tocca a Preziosi

    • V.N.

    Ieri Walter Sabatini ha incontrato il Siena che detiene il calciatore in comproprietà con il Genoa e dopo tre ore di trattativa ha strappato il sì del club toscano. Singolare che durante la mattinata, il ds della squadra bianconera, Stefano Antonelli, avesse smentito qualsiasi tipo di contatto: 'Un incontro con la Roma? No, per quanto mi riguarda - aveva assicurato a Skysport - non ho alcun tipo di appuntamento fissato con i giallorossi'. Lui no - in vacanza in Sardegna - ma qualcun altro del Siena sì.

    E così nel pomeriggio di ieri, a varcare i cancelli del centro sportivo Fulvio Bernardini non è stato il neo direttore sportivo della squadra di Massimo Mezzaroma ma il consigliere delegato agli affari generali, Pier Paolo Sganga. Un incontro, quello andato in scena a Trigoria, che dopo le difficoltà iniziali ha visto le parti trovare un accordo al punto che sabato Roma e Siena si rivedranno, alla presenza dell'agente del calciatore, Renzo Contratto. Trovare un'intesa, dunque, non è stato facile.

    Come spesso accade, Sabatini è partito a rilento, offrendo zero soldi e possibilità di scelta tra diversi giovani (Bertolacci, Piscitella, Viviani, Crescenzi e Florenzi). Il Siena, però, ha alzato un muro che dopo un paio d'ore di discussione sembrava esser diventato invalicabile. Capendo che la trattativa rischiava di arenarsi, la Roma ha accelerato di colpo ponendo sul piatto la metà dei cartellini di Caprari e Viviani più un conguaglio di tre milioni.

    Un'offerta che ha fatto breccia nelle resistenze del club toscano. Le parti sono quindi d'accordo: ora l'incontro di sabato servirà per ottenere il sì del calciatore. Tutto fatto, allora? In parte. Detto che l'altalena che ha contraddistinto la vicenda induce alla massima cautela - anche se a questo punto solamente un rilancio dell'Inter o della Juventus potrebbe cambiare lo scenario che al momento appare abbastanza delineato - per avere la metà del Siena serve comunque l'ok del Genoa.

    (Il Messaggero)

    Altre Notizie