Calciomercato.com

  • Roma, Baldini: 'E' meglio che Zeman oggi non parli'

    Roma, Baldini: 'E' meglio che Zeman oggi non parli'

    Il direttore generale della Roma, Franco Baldini, parla a Mediaset Premium dopo la partita con il Chievo: "Zeman preferisce non venire a parlare con la stampa, perché sarebbe più sereno nel non farlo. Non gli è andata giù qualche situazione, ma non voglio parlare perché correrei il rischio di scatenare polemiche. Nel primo tempo siamo stati padroni del campo e nel secondo c’è stato equilibrio, quindi il rammarico è molto. Pensiamo di avere una squadra che può competere con le prime, ci dispiace non aver proseguito nella nostra striscia di risultati positivi".

    A Sky, Baldini aggiunge: "Oggi è mancato qualcosa negli ultimi venti metri, siamo stati meno brillanti del solito. Nella ripresa le squadre si sono allungate, era una gara che avrebbe dovuto vedere un pareggio; era più giusto lo 0-0, purtroppo abbiamo subito il gol del Chievo nel finale. Non è stata la solita Roma, forse hanno pesato le gare ravvicinate contro Fiorentina e Atalanta. Credo che si tratti di una battuta d'arresto sotto l'aspetto psico-fisico; la Roma è stata sfavorita anche dal campo". 

    Sul rapporto fra De Rossi e Zeman: "Ogni calciatore vuole giocare, sicuramente non sarà soddisfatto del suo inutilizzo. Devo però dire che negli ultimi match le scelte di Zeman sono state sempre definite e vincenti. Non mi sembra il caso di parlare di De Rossi quest'oggi. L'umore del calciatore? Sicuramente non è felice di non giocare, nessun calciatore sarebbe felice di non scendere in campo. Non è meno importante di Tachtsidis, Florenzi e Bradley, abbiamo fatto degli sforzi economici per trattenerlo in estate; ma ci sono delle scelte tecniche che vengono fatte a seconda delle gare da affrontare. E' difficile che Daniele sia rimasto fuori per scelta tecnica per più gare, la squadra senza De Rossi ha dato buone risposte e l'allenatore ha cercato di cambiare poco. In estate avevamo il compito di costruire una rosa forte in base al nostro budget, trattenere De Rossi equivale a fornire un campione alla squadra. Per me De Rossi è fortissimo, poi se il tecnico preferisce altre soluzioni è una sua scelta legittima. Non entro nel merito delle scelte tecniche". 

    Sospetto fuorigioco sul gol di Pellissier e rigore non concesso alla Roma? "Le immagini non chiariscono l'offside, dalla tribuna non ho visto nulla a causa della nebbia. Ci sono stati una serie di episodi che non ci hanno favoriti, Zeman ha evitato di parlare nel post-gara per non alimentare polemiche". 

    Altre Notizie