Calciomercato.com

  • Romagnoli: 'Col Milan amore a prima vista. Futuro? Qui mi trovo molto bene. Nesta il più forte della storia'

    Romagnoli: 'Col Milan amore a prima vista. Futuro? Qui mi trovo molto bene. Nesta il più forte della storia'

    Alessio Romagnoli, intervistato da Sky Sport dopo la sua 200esima presenza in rossonero contro il Celtic, ha svelato i suoi obiettivi futuri: "Duecento partite vogliono dire tante cose, le vedo come un punto di partenza e non di arrivo. Spero di farne altre 200, spero di diventare il più forte e di essere ricordato come un vincente. Sarò sempre orgoglioso di essere il capitano del Milan e darò sempre il mio massimo, ogni partita".

    Sul suo arrivo al Milan nell'estate 2015: "Ho detto sì al primo istante, è bastata una chiamata di mister Mihajlovic, tutto il resto lo ha fatto Galliani col mio ex procuratore. Il Milan vuol dire campioni, trofei vittorie, mi sono sentito sempre parte di una famiglia. Sono arrivato molto giovane, sono qui da sei anni e non posso chiedere di meglio, è stato subito amore a prima vista".

    Sulla "13" ereditata da Nesta: ​"Per me è il più grande difensore della storia, italiano e non solo. La 13 era disponibile, mi sono sentito di prenderla, senza problemi, con molta leggerezza".

    La fascia di capitano: "Eravamo in tournée in America, Gattuso mi toccò il braccio e dissi subito sì. Essere capitano di una squadra così gloriosa a 23 anni può essere solo motivo di orgoglio. La fascia del Milan in pochi la indossano, l'hanno indossata i più forti al mondo, è una spinta per fare sempre meglio".

    Su Pioli:  "E' uno di noi. Una persona che fa le cose in gruppo, ha voluto tanto che questo gruppo potesse crescere. Non dobbiamo fermarci, siamo all'inizio, niente è scritto. Dobbiamo essere bravi a sfruttare il momento e fare il meglio possibile".

    Su Ibrahimovic:  "Ha aggiunto fame di vittorie, mentalità e gol che all'inizio ci mancavano. Obiettivo scudetto? "Il nostro obiettivo è e rimane la Champions, il campionato è ancora lungo, è ancora presto per fare previsioni. Giochiamo ogni partita al massimo per arrivare la Champions, poi vediamo".

    Infine Romagnoli ha parlato di mercato e dei suoi propositi: "Mi trovo benissimo al Milan, è stato subito amore a prima vista, mi trovo molto bene a Milano, ho un contratto fino al 2022, manca ancora tanto, poi vedremo. Finché starò qui darò sempre il massimo".

    Altre Notizie