Calciomercato.com

  • Romano: Bertolacci tra Roma e Milan

    Romano: Bertolacci tra Roma e Milan

    Si scrive Andrea Bertolacci, si legge presente e futuro. Perché la stagione a livelli altissimi del centrocampista con la maglia del Genoa non è passata inosservata, anzi. Quantità, qualità, capacità i vedere la porta e intelligenza da giocatore verissimo: Bertolacci si è rilanciato sul trampolino principale, adesso nella vetrina del mercato c'è ancora lui. Pronto a salutare Genova dove è diventato grande, il salto di qualità lo aspetta, tutti lo vogliono. E in questo senso, il cartellino a metà tra Roma e Genoa fa del suo riscatto una partita a scacchi delicatissima che si sta giocando proprio in questi giorni su più tavoli. 

    L'OFFERTA DELLA ROMA - Perché il presidente Preziosi sa bene di non poter trattenere Bertolacci, non a caso ha iniziato a trattare per il cartellino da settimane. E nella cena a Milano dello scorso martedì con Walter Sabatini ha ricevuto la nuova offerta della Roma, concretizzata da una telefonata nel weekend: 6 milioni di euro più il prestito con diritto di riscatto di Carlos Carbonero, jolly offensivo colombiano di proprietà giallorossa che ha fatto vedere ottime cose al Cesena dopo l'iniziale periodo di ambientamento. Una pedina particolarmente gradita al Genoa, che però non ha ancora dato il sì all'operazione. Seppur la Roma voglia evitare le buste, sponda Grifone c'è resistenza per via delle proposte di altre società che stanno spingendo per Bertolacci. 

    GALLIANI RILANCIA, L'ATLETICO SI INFORMA - Tra queste, c'è soprattutto il Milan. Perché Galliani è continuamente in contatto con l'agente del centrocampista e arriverebbe a 7,5 milioni per la metà del cartellino, una valutazione che spinge il Genoa a non fare sconti alla Roma. Con un rischio buste che potrebbe mettere in bilico la situazione di Bertolacci, che da parte sua gradirebbe la destinazione rossonera. Insomma, il Milan c'è e la Roma non ha ancora certezze. Se non quella di voler riscattare Andrea, prodotto giallorosso, senza svenarsi ma con un affare da strutturare nei dettagli, proprio Carbonero può essere una pedina giusta. Tra Roma e Milan, quindi, il  destino di Bertolacci. Senza escludere sorprese dall'estero: l'Atletico Madrid si è informato con i suoi agenti, al Cholo Simeone piace lo spirito di sacrificio abbinato alla buona qualità che garantisce questo centrocampista. Ma in questo caso non c'è ancora la proposta ufficiale, fase d'attesa per capire come si definirà questa comproprietà. Con la Roma che insiste, il Milan che aspetta e il Genoa che spera nell'incasso migliore. 

    Fabrizio Romano

    Altre Notizie