Calciomercato.com

  • Romano: i primi nomi per Mihajlovic

    Romano: i primi nomi per Mihajlovic

    Linate, 17.20. Con dodici minuti di anticipo da Roma sbarca il volo su cui c'è il nuovo allenatore del Milan, tutto in gran segreto. Tra chi vocifera di Emery, chi annuncia Donadoni e quel Sinisa Mihajlovic che invece ritrova Milano - città che conosce bene, ma da nerazzurro - sulla panchina rossonera. E con un patto che aveva con Adriano Galliani dallo scorso marzo: se Carlo Ancelotti avesse rifiutato, la prima scelta sarebbe stato lui, come vi avevamo raccontato su Calciomercato.com (LEGGI QUI) proprio a proposito dei piani del Milan. Perché Galliani è sempre stato il primo sponsor di Sinisa, ne apprezza le doti umane e da manager, il passato interista stuzzica ed è una sfida in più. Di cui si è convinto anche Silvio Berlusconi nel faccia a faccia di Arcore dopo la lunga opera di convincimento dell'a.d. rossonero, sicuro anche delle qualità da manager nella scelta dei giocatori di Mihajlovic, che avrà quindi peso sulle decisioni di mercato. 

    E anche di mercato ha già sussurrato nel primo vertice rossonero, aspettando di rivedere con calma Galliani all'inizio della prossima settimana per pianificare ogni strategia. Ma Sinisa è stato chiaro: vuole un Milan fatto di uomini concreti, di gente che corre, qualità sì abbinata però alla quantità che spesso è mancata in questi anni. E allora, gli esempi a cena non sono mancati: a Miha piacerebbe portare in rossonero Roberto Soriano, un profilo molto apprezzato nonché italiano che Sinisa conosce benissimo. Lui come Bertolacci è un nome sulla lunga lista del Milan, tante idee e la voce di Mihajlovic da mettere in conto. 

    La Samp sarà il bacino preferito, pur non pescando ovviamente troppo da Genova. Un altro pallino di Sinisa è Lorenzo De Silvestri, che al Doria non hanno alcuna intenzione di cedere; mentre non è mancato il nome di Eder, tra i preferiti in assoluto del nuovo allenatore rossonero che vuole almeno un rinforzo rapido in avanti per un giocatore che sia funzionale al modulo e alla corsa che Miha pretende anche dai suoi attaccanti. Presto ci saranno i primi contatti, le linee guida, intanto Sinisa ha subito dettato la strada e fatto capire come pensa il suo Milan. Tutto polmoni, qualità e in campo sempre per fare la partita, chiave magica anche nel cuore di Berlusconi. Ed è solo l'inizio...

    Fabrizio Romano

    Altre Notizie