Calciomercato.com

  • Romano: i piani sul mercato del Napoli

    Romano: i piani sul mercato del Napoli

    Intoccabile. Se ci fosse un cartellino virtuale da appendere addosso a qualche giocatore, il direttore sportivo del Napoli, Cristiano Giuntoli, sarebbe pronto a farne scorte. Perché Dries Mertens così come Manolo Gabbiadini giocano poco, è vero, complici anche gli ultimi infortuni per entrambi, ma non solo. Eppure, nei piani del club sono intoccabili: le offerte sono tante, dall'Italia come dall'estero. Il Napoli però ritiene inamovibile Gabbiadini per il presente per il futuro, così come è pronto a blindare Mertens con un rinnovo in piedi da tempo. C'è anche questo nei piani per gennaio di De Laurentiis e Giuntoli. Con Sarri che osserva: il mercato non gli appartiene, dice. Ma una sbirciata la dà sempre...

    TRA RUGANI E SENSI- Il desiderio proibito in difesa ha un nome ben preciso: Daniele Rugani, classe '94, uno per cui proprio Sarri stravede. Un obiettivo difficile, però. Perché la Juventus ad oggi non ha nessuna intenzione di privarsene; e dopo le offerte estive di mezza Italia, il Napoli un nuovo tentativo è comunque intenzionato a farlo. Pronti 20 milioni di euro, ma difficilmente basteranno: per la Juve non è questione di soldi, bensì di progetto. E a centrocampo? Tanti nomi sul taccuino di Giuntoli, proposti ma anche studiati da vicino: Klaassen dell'Ajax è stato offerto ma costa troppo, Badu intriga, Grujic non dispiace ma l'Inter ci ha messo le mani. Il nome più concreto è quello di Sensi del Cesena, Sarri lo apprezza e Giuntoli lo conosce da anni. Se ne sta parlando, tra tanta (e agguerrita) concorrenza. Anche perché il sogno Vecino non si realizzerà a meno di offerte folli.

    HIGUAIN E ALTRI MOVIMENTI - Non è tutto. Perché il Napoli si muove anche tra uscite e altri rinnovi: il giovane Jacopo Dezi potrebbe andare in Serie B in prestito, piace al Carpi ma difficilmente rimarrà in Serie A. Strinic potrebbe restare, Rafael invece vuole andar via e ha proposte da Fluminense e Santos dove gioca Lucas Lima, gioiello che al Napoli piace ma costa più di 15/16 milioni. Andrà via De Guzman, saluterà Zuniga (c'è il Bournemouth), poi al tavolo ancora con l'agente di Gonzalo Higuain, ovvero il fratello Federico. Per rinnovare e blindare il Pipita: discorso lungo, ma da tenere caldo per volontà di tutti. Adesso si può fare.

    Fabrizio Romano
     

    Altre Notizie