Calciomercato.com

  • Romano: Juve, Mandragora alla Verratti

    Romano: Juve, Mandragora alla Verratti

    Ah, Verratti. O Verrattì, come lo chiamano in Francia, desiderio proibito della Juventus del futuro perché a Parigi non hanno assolutamente intenzione di privarsene. E anche della Juventus del passato, vicinissima in quell’estate del 2012 a portare il giovane Marco a Torino prima che fosse un blitz di Leonardo da dirigente del Paris Saint-Germain a soffiarlo a qualsiasi concorrenza. Tanti soldi, un progetto su di lui, la scelta giusta. Un investimento riuscito con il rischio di spendere molto su un ragazzo giovane che mai aveva giocato un minuto in Serie A. Veniva dal Pescara, dove oggi in vetrina si è messo Rolando Mandragora. Giovanissimo anche lui, ruolo simile ma interpretato in modo diverso, addirittura un classe ’97 su cui iniziano a muoversi in tanti.

    RADAR JUVE – La Juventus su Mandragora ha acceso i radar da tempo. Qualcuno lo ricorderà in campo a marcare Pogba con la maglia del Genoa, un anno fa: niente male come prima sul palcoscenico della Serie A. Adesso, una stagione in B per diventare grande. Proprio il Genoa è proprietario del suo cartellino, ennesimo gioiello indovinato da Preziosi che all’epoca provò anche a prendere Verratti in comproprietà con l’Inter, carezze del destino. Oggi, Mandragora sta maturando. Tra alti e bassi come normale che sia alla sua età e in una competizione mai scontata come la Serie B; ma la Juventus sta impostando un discorso già avviato con i suoi agenti, primi incontri e contatti, Rolando è monitorato continuamente dai dirigenti bianconeri per essere potenzialmente prenotato.

    AFFARE ALLA VERRATTI – Il paragone con Verratti non è solo legato al Pescara o al ruolo. Anche a livello di dinamiche di mercato, Marotta e Paratici dovranno stare attenti alla gestione dell’affare Mandragora. Verratti era in pugno alla Juve, poi sfumato; oggi, sul ragazzo di proprietà del Genoa si stanno attivando in tanti. Lo studia Walter Sabatini per la sua Roma, piace da impazzire all’Inter che con il Grifone ha un ottimo rapporto, dall’estero sono arrivati scout di West Ham e Chelsea a controllarne i progressi senza ancora avviare offerte o trattative. Tutti segnali di un talento su cui non è possibile stare quieti. Per questo, un nuovo appuntamento per la Juve è già pronto: la corsa a Mandragora è apertissima, ma Preziosi vuole almeno 10 milioni e chiaramente non lo libererebbe prima della prossima stagione. Non pochi soldi, anche per questo i dirigenti bianconeri vogliono essere sicuri. La concorrenza è agguerrita. E’ già calciomercato per l’altro Verratti, in attesa di scoprire come andrà a finire…

    Fabrizio Romano

    Altre Notizie